Tagliasiepi elettrico 600w da Lidl

Strumento per giardinaggio utile per tagliare e regolare siepi, cespugli e mazzi decorativi. Come funziona, caratteristiche tecniche, prezzo, opinioni, alternative.

Tagliasiepi elettrico a marchio Florabest, proposto in esclusiva nei punti vendita della catena Lidl. Reperibile unicamente nei periodi di offerta al costo di 39,99 euro.



Motore con assorbimento di 600 watt. Alimentazione da rete elettrica. Doppia impugnatura di cui una ergonomica. Comando di azionamento di sicurezza a 2 mani. Freno meccanico per arresto rapido con tempo inferiore a 0,5 secondi. Protezione trasparente per le mani.


Corpo rinforzato in fibra di vetro. Ingranaggi metallici senza manutenzione. Buon bilanciamento e peso contenuto garantiscono maneggevolezza e comodità d'uso.

Lama in acciaio tagliato al laser. Capacità di taglio (lunghezza della lama) 60 cm. Profondità di taglio 18 mm. Distanza tra i denti 24 mm. Velocità 2800 movimenti al minuto. Guida in alluminio con battuta di protezione della lama. In dotazione il fodero coprilama utile durante il trasporto o comunque quando non si usa l'apparecchio.

Potenza sonora 98 dB, pressione sonora alla distanza tipica dell'utilizzatore 84 dB, in ogni caso è consigliato l'impiego di cuffie o protezioni per le orecchie. Il manuale specifica inoltre di utilizzare protezioni per gli occhi quali visiera o occhiali per giardinaggio, nonché guanti a prova di taglio.

Come sempre, essendo uno strumento venduto da Lidl, gode di ben 3 anni di garanzia e della garanzia soddisfatti o rimborsati. Marchi GS e TÜV per le certificazioni riguardanti funzionalità, sicurezza, qualità e affidabilità.

Altri tagliasiepe da Lidl
Poco tempo fa è andato in offerta il tagliasiepi elettrico a braccio lungo. Più potente con un motore da 900 watt. Testa con lama inclinabile e braccio con prolunga per lavorare agevolmente e senza scala anche bordure e siepi alte fino a 3,5 metri. Permette inoltre di operare in basso senza piegarsi.


Il tagliasiepe a batteria ricaricabile è molto simile nell'estetica e funzionalità a quello presentato in questo articolo. Meno potente dal momento che l'energia è fornita da una batteria, offre però la libertà di funzionare completamente senza fili, quindi senza la necessità di una presa elettrica vicina.

Il tagliasiepi potatore elettrico ha un braccio telescopico per arrivare fino a 3,5 metri di altezza. La testa intercambiabile permette di usarlo sia come tagliasiepe che potatore.

Infine il multiattrezzo 4in1. Con motore a scoppio impiegato per svolgere vari compiti cambiando l'accessorio frontale: tagliasiepi, decespugliatore con filo o con lama, potatore. Molto versatile anche se ovviamente più costoso.

Opinioni
Per quanto visto sopra, l'offerta di Lidl in fatto di tagliasiepi è decisamente completa.

Il modello elettrico di cui parliamo qui costa davvero poco, ma nonostante ciò offre tutte quelle funzionalità e prevede numerosi elementi utili a rendere il nostro lavoro più semplice e sicuro.


Mi riferisco in particolare alla lama di qualità, al blocco rapido quando si lasciano i pulsanti, al doppio comando per avviarlo, alla protezione che evita che i frammenti colpiscano le nostre mani.

Altri modelli sul mercato, pur di marche famose quali Bosch, Heinell o Black+Decker, sebbene costino di più presentano generalmente motori meno potenti. Per prendere un 600 watt bisogna infatti spendere almeno un centinaio di euro.

Anche in questo caso il limite è la sua reperibilità. Trattandosi di un oggetto in offerta da Lidl, al di fuori del periodo di promozione è difficile trovarlo. Anzi, anche durante la promozione potrebbero esaurire le scorte nel singolo supermercato già dai primi giorni.