Arricciacapelli Quick Curl Silvercrest da Lidl

Strumento per modellare i capelli e creare fantastici ricci, scegliendo la temperatura, il tempo e il numero di avvolgimenti. Come funziona, caratteristiche tecniche, opinioni sul prodotto, prezzo, confronto con altri apparati con funzionalità analoghe.




L'Arricciacapelli Quick Curl a marchio Silvercrest viene proposto in esclusiva nei punti vendita Lidl. Attualmente il suo costo è di 39,00 euro. Disponibile unicamente nei periodi di offerta.

Piastra cilindrica specificatamente sviluppata per la creazione di ricci. Si riscalda molto velocemente, in appena un minuto.

Display LCD per controllare tutte le impostazioni e parametri di funzionamento. Regolazione della temperatura tra 130 e 230 gradi °C, in 6 distinti livelli con scatti di 20 gradi. Impostazione del numero di giri da 5 a 12, per ricci più morbidi o maggiormente definiti. Impostazione del tempo di posa da 3 a 12 secondi.

Possibilità di selezionare il verso di rotazione a sinistra o destra, oppure automatico alternato. Rivestimento in ceramica-tormalina per risultati perfetti e massima salvaguardia e protezione dei capelli.
Giunto del cavo articolato a 360° per evitare attorcigliamenti. Occhiello per appenderlo. Spegnimento di sicurezza dopo 60 minuti. Consumo massimo 24 watt.

Funzionamento automatico, basta mettere una ciocca di capelli nella fessura superiore e premere il pulsante di attivazione, questi vengono avvolti sul rullo riscaldato. Dopo un tempo prefissato l'apparato ci avverte con un bip sonoro. Rilasciamo quindi i capelli che avranno preso a quel punto una forma arricciata.


Usare esclusivamente sui capelli asciutti, gli unici prodotti cosmetici ammessi sono quelli che proteggono dalle alte temperature. Prima dell'uso pettinare i capelli per eliminare eventuali nodi. Regolare con accortezza la temperatura, più bassa per capelli fini o sciupati, più alta per quelli spessi e resistenti.

La confezione comprende anche il cappuccio di protezione, hair stencil, accessori per la pulizia e una custodia per contenere il tutto.

Garanzia di 3 anni sui difetti di fabbricazione. Garanzia soddisfatti o rimborsati. Certificazioni TÜV e GS che ne attestano qualità, sicurezza, assenza di materiali nocivi, praticità d'uso e affidabilità nel tempo.

Versione precedente La versione venduta prima del 2019 presenta differenze nel colore e nella disposizione dei pulsanti, e il consumo è di 20 watt, ma le caratteristiche di base sono pressoché invariate.




Opinioni
Fino ad alcuni anni orsono gli arricciacapelli erano delle semplici spirali o cilindri riscaldati su cui dovevamo avvolgere manualmente le ciocche di capelli. Con il passare del tempo sono poi apparsi sul mercato apparati automatici e con avanzati controlli su temperatura e tempo.

Il primo e più noto è il Babyliss Curl Secret, venduto inizialmente per cifre abbastanza elevate, ora si trova per poche decine di euro. Tutti gli altri che gli sono succeduti sono in qualche modo delle copie, magari ben fatte e con funzioni interessanti.

L'arricciacapelli venduto da Lidl è probabilmente uno dei più avanzati che si possano trovare al momento. Display LCD digitale e controllo su ogni parametro di funzionamento, dalla temperatura e il tempo di posa, fino al numero di giri.

Se consideriamo le ottime garanzie, le certificazioni e il prezzo conveniente, allora possiamo tranquillamente considerarlo come un buon acquisto. L'unico grande limite è rappresentato dal fatto che al di fuori del periodo di promozione risulta essere di difficile reperibilità.