Bilancia pesapersone diagnostica Bluetooth Sanitas da Lidl

Strumento per determinare il peso corporeo e in grado di ricavare anche altre informazioni relative al nostro fisico. Trasferisce i dati al telefono mediante bluetooth. Caratteristiche tecniche, opinioni, prezzo.

Bilancia pesapersone diagnostica Bluetooth a marchio Sanitas, proposta nei periodi di promozione nei punti vendita della catena Lidl. Attualmente il suo costo è di 24,99 euro.

Portata massima 180 Kg con suddivisione di 100 grammi. Superficie in vetro di sicurezza 30x30 cm. 8 posizioni di memoria per ogni utente, con riconoscimento automatico dell'utilizzatore. Display LCD con cifre da 22 mm. Può mostrare il peso in Kg (chili), Lb (libbre) o St (pietre - stones).
Quickstart e arresto automatico. Funzionamento a batterie, incluse nella confezione.


È una bilancia diagnostica, grazie agli elettrodi in acciaio posti sulla superficie, collegati ad un impedenziometro, permette di calcolare diversi parametri fisici:

- indice di massa corporea IMC (BMI)
- massa magra (massa muscolare)
- massa grassa
- massa delle ossa
- percentuale di acqua
- metabolismo basale in Kcal (BMR)
- fabbisogno calorico (AMR)

I dati possono essere trasferiti in modalità Bluetooth verso uno smartphone su cui abbiamo installato l'applicazione HealthCoach, disponibile gratuitamente per telefoni Iphone o Android.

Garanzia di 3 anni, garanzia soddisfatti o rimborsati di Lidl.

Opinioni
Le bilance oggi assomigliano sempre più a dei computer, non si limitano a mostrare il peso ma offrono un quadro più completo e dettagliato del nostro stato di salute, tra l'altro possono connettersi ad altri dispositivi allo scopo di memorizzare ed elaborare i dati rilevati.


Intendiamoci, tutte queste funzionalità in più non devono essere considerate come delle complicazioni, nessuno ci obbliga a sfruttarle. In fondo di bilance si tratta, e possiamo usarle anche solo per guardare il nostro peso.

Sanitas è una azienda tedesca specializzata in prodotti diagnostici in ambito medico, per il benessere e la salute generale. I suoi articoli sono generalmente di buona qualità e affidabili.

Questa particolare bilancia appare completa e offerta ad un prezzo conveniente. L'unico elemento problematico potrebbe essere rappresentato dal software di gestione da installare sul telefonino. Diversi utenti lamentano difficoltà nella connessione o incompatibilità con alcuni telefoni.

Beh, con Lidl c'è la garanzia soddisfatti o rimborsati. Pertanto si può sempre acquistarla e, se per voi il bluetooth è fondamentale, verificare che funzioni bene con il vostro smartphone. Se non siete soddisfatti la riportate indietro ottenendo un completo rimborso.

Parlando in generale di bilance pesapersone. Sebbene esistano modelli in tutte le fasce di prezzo, trattandosi di uno strumento diagnostico sarebbe bene affidarsi a marche conosciute, magari spendere qualcosina in più ma avere un dispositivo affidabile e preciso. Sanitas in tal senso appare come una buona risorsa.


Altro nome noto e molto apprezzato nel settore è la tedesca Beurer (si pronuncia boirer). Nel suo catalogo ha tanti apparati con un ottimo rapporto tra prezzo e qualità, anche di livello semi professionale.

La bilancia diagnostica Beurer BF 195 presenta un grande display di forma circolare, retroilluminato per una visione ottimale anche al buio. Quattro elettrodi per ricavare indici corporei, percentuali di massa e consumi calorici. 10 posizioni di memoria per ogni utente. La usiamo in casa ormai da diverso tempo e la riteniamo molto valida, davvero affidabile e precisa, con risultati consistenti tra le varie misurazioni. Assolutamente consigliata.

Se invece volete anche il Bluetooth con il software di gestione sul telefono, vi consiglierei la Beurer BF700. Costa un po' di più ma oltre alla connessione presenta un display più ampio con doppia linea di visualizzazione.