Radiosveglia Silvercrest da Lidl

Sveglia con radio, grande display LCD digitale per visualizzare l'orario e la frequenza,  doppio allarme, memorizzazione delle stazioni. Caratteristiche tecniche, prezzo, opinioni sul prodotto.

Radiosveglia a marchio Silvercrest proposta in esclusiva nei punti vendita della catena Lidl. Disponibile unicamente nei periodi di offerta. Costo 9,99 euro.

Grande display Led con intensità dell'illuminazione regolabile. Visualizzazione digitale sia dell'orario (12/24 ore) che della frequenza. Sintonia FM PLL 87.5-108 Mhz e AM 522-1620 Khz, 20 stazioni memorizzabili (10 Fm, 10 Am). Ricerca frequenza automatica o manuale.

Doppia sveglia, con beep di allarme oppure con l'accensione della radio. Regolazione del volume su 16 livelli. Funzione Snooze per ritardare l'allarme di 6 minuti. Sleep timer per programmare lo spegnimento automatico dopo un tempo impostabile tra 10 e 60 minuti.
Luce notturna integrata, la quale si può ovviamente spegnere qualora non sia gradita.

Alimentata da rete elettrica e da 2 batterie stilo (AA, non incluse). Display, radio, sveglia, allarme e luce notturna funzionano solo con alimentazione da rete.
Le batterie servono unicamente per la funzione anti black out, mantenendo l'orario e le memorizzazioni in caso di interruzione elettrica.

Scocca esterna di colore nero. Disponibile in due versioni, con pulsanti e pannello frontale argento oppure nero.
La confezione contiene la radiosveglia e il manuale utente in più lingue tra cui l'Italiano.

Opinioni
Che dire, una radiosveglia completa e con un buon numero di funzioni. Apprezzo il grande display, visibile anche a distanza. La regolazione della luce permette di adattarne la luminosità in base alle personali esigenze.

La sintonia su display digitale è precisa e permette di trovare facilmente le stazioni. Utile la possibilità di memorizzare e richiamare velocemente quelle preferite.

Al pari di altri oggetti venduti da Lidl, gode di 3 anni di garanzia e c'è la garanzia soddisfatti o rimborsati. Ha le certificazioni GS e TÜV che ne attestano qualità, sicurezza, assenza di materiali nocivi, funzionalità e affidabilità.

Tenendo conto di tutto quanto detto sopra e del prezzo davvero conveniente, reputo tale radiosveglia un buon acquisto.