Set chitarra classica Sheffield da Lidl

Periodo di offerte dedicate al panorama musicale nei negozi della catena Lidl. Tra le varie proposte a tema troviamo una chitarra classica con diversi accessori e un corso per imparare a suonarla. Opinioni sul prodotto.

Set chitarra classica a marchio Sheffield, disponibile unicamente nei periodi di offerta nei punti vendita Lidl. Prezzo 49,90 euro.

La chitarra è realizzata in legno di tiglio laminato, con finitura lucida e colorazione in legno naturale oppure in nero.
Nella confezione troviamo il clip tuner, un accordatore con display digitale con cui riuscire ad accordare facilmente le singole corde. Due plettri. Corso di chitarra con libro in Italiano, spartiti e CD. Infine la borsa custodia per proteggere la stessa chitarra.

Dimensioni: lunghezza totale 995 mm, lunghezza diapason 650 mm, lunghezza capotasto 52 mm.

Garanzia di 3 anni standard contro i difetti di fabbricazione. Garanzia soddisfatti o rimborsati tipica di Lidl della durata di 3 mesi.


Opinioni
Si tratta di un buono strumento, conviene acquistarla? Per chi è maggiormente indicata?

Le chitarre possono essere molto economiche come pure costosissime, dipende da cosa si cerca e quali siano le nostre pretese. Sul mercato si trovano diversi altri strumenti di questo tipo per una cinquantina di euro.

Ma considerando che si tratta di un prodotto Lidl mi aspetto qualcosa di più, molto probabilmente ci saranno degli attenti controlli sulla qualità del prodotto. D'altronde abbiamo 3 anni di garanzia e quella soddisfatti o rimborsati, non verrebbero date se non siano più che certi di ciò che stanno vendendo.

Interessanti gli accessori, a molti potranno risultare utili, in modo particolare la borsa ed i plettri. L'accordatore serve, ma al suo posto potremmo utilizzare anche lo smartphone con una qualunque applicazione per accordare.
E il corso? la sua utilità dipende da quale sia il livello dell'utilizzatore.

In definitiva, considerando tutto quanto detto sopra, reputo questa chitarra come un valido acquisto. È economica ma non per questo di bassa qualità, buona per i principianti o anche per chi vuole un secondo strumento da usare in libertà senza preoccuparsi troppo che si rovini.

Sempre da Lidl, nello stesso periodo di offerta, trovate altri prodotti a tema: supporto pieghevole in alluminio per chitarra (9,99), 5 set corde di ricambio per chitarra classica acustica o elettrica (9,99), libro con corso base per imparare a suonare la chitarra (3,99).