Spazzola per capelli agli ioni, Silvercrest by Lidl

Una spazzola che districa e modella facilmente i capelli rendendoli allo stesso tempo morbidi e setosi grazie all'azione degli ioni. Cos'è e come funziona, prezzo, opinioni.

Spazzola per capelli agli ioni a marchio Silvercrest, è venduta in esclusiva nei supermercati della catena Lidl, ma unicamente durante i periodi di promozione. Prezzo attuale 9,99 euro.

Utile per pettinare o massaggiare il cuoio capelluto. Funziona mediante due batterie in formato AAA (ministilo). Agendo sull'apposito interruttore si accende il generatore ionico. Gli ioni neutralizzano la carica statica dei capelli, lasciandoli più luminosi, setosi, morbidi e pertanto più facili da acconciare.

Da usare preferibilmente sui capelli umidi, muovendo la spazzola dalle radici verso le punte. Una volta terminato l'uso spegnere il generatore di ioni portando l'interruttore sulla posizione off (O).

La parte morbida con le setole è rimovibile per facilitarne le operazioni di pulizia. La restante parte contiene batterie e circuiti elettrici, non deve mai entrare in contatto con l'acqua.

Il prodotto gode di 3 anni di garanzia oltre all'usuale garanzia soddisfatti o rimborsati di Lidl.


Opinioni
La spazzola magica per pettinare e districare i capelli più facilmente. Tutto ciò è possibile grazie agli ioni che contrastano la carica statiche che inevitabilmente si accumula sui capelli nel momento in cui vengono sfregati tra di loro o sulla plastica di pettini e spazzole.

Avete presente quell'effetto elettrico che rende i capelli indisciplinati e difficili da trattare? Ecco, con gli ioni quasi scompare del tutto. Secondo quanto riportato da alcune utenti, possono inoltre contribuire a rendere i capelli più lucidi e aiutano nel mantenere la forma che gli date. Sembra comunque che i migliori risultati si avvertano con l'uso costante nel corso del tempo.

L'effetto è reale e ben avvertibile, anche se poi i vantaggi possono variare molto da persona a persona. Insomma è efficace, ma non è che possa poi fare miracoli sciogliendo automaticamente i nodi che si sono già formati.

In ogni caso grazie alla garanzia di Lidl potete provarla senza alcun rischio, se pensate che vi sia utile la tenete, altrimenti la riportate indietro unitamente allo scontrino per ottenere un completo rimborso.

Mi piace il fatto che sia smontabile per pulirla più facilmente. Buono il prezzo, le altre spazzole ioniche sul mercato costano solitamente di più.

Come possibile alternativa potreste prendere in considerazione la Spazzola a Ioni Apalus. Piccola ed ergonomica, facile da trasportare per usarla in qualunque momento ce ne sia bisogno. Ha all'interno una batteria ricaricabile e si ricarica mediante il cavetto USB in dotazione. 45 minuti di carica garantiscono una autonomia di 5 ore. Oltre alla generazione di Ioni prevede la funzione massaggiate per rilassare, stimolare la micro circolazione di sangue sul cuoio capelluto, rafforzare e favorire la crescita dei capelli.