Altoparlante Bluetooth 2x4W Silvercrest da Lidl

Altoparlante esterno auto alimentato per telefoni cellulari e altri dispositivi che dispongono di una connessione Bluetooth. Permette di ascoltare musica ad alto volume e con buona qualità. Caratteristiche e specifiche tecniche, opinioni sul prodotto.

Altoparlante Bluetooth a marchio Silvercrest, modello SBL 4 A1. Proposto in esclusiva nei supermercati della catena Lidl, ma unicamente nei periodi di offerta. Prezzo 29,99€. Disponibile nei colori: oro, rosa e grigio metallico.



Può essere collegato in modalità wireless a telefoni, smartphone, tablet, computer e altri dispositivi con connessione Bluetooth 4.1. Utile per ascoltare musica o audio di film, funziona inoltre come vivavoce.


Alimentato da una batteria interna ricaricabile al litio da 3,7 volt con capacità di 2400 mAh. Potenza musicale 2 x 4 watt RMS. Si ricarica tramite un cavo USB microUSB (in dotazione). Dimensioni 19,9 x 6,7 x 8,5 cm (L x A x P). Peso 521 grammi.

Dotato di 2 altoparlanti frontali e 1 microfono. Porta microUSB per la carica. Led di controllo e per la connessione. Presenta 4 pulsanti fisici sui lati: on/off, play/pausa e accettare/rifiutare/terminare la chiamata, aumentare volume e brano successivo, abbassare volume e brano precedente all'interno di una eventuale playlist impostata sul telefono.

L'autonomia della batteria è di circa 8 ore con volume medio. Segnale acustico per la condizione di batteria scarica. Distanza tra dispositivo di trasmissione e altoparlante: massimo 10 metri in assenza di ostacoli.

La confezione contiene: cassa bluetooth, cavo per la ricarica, manuale di istruzioni utente multilingua incluso l'Italiano.
Garanzia di 3 anni più quella soddisfatti o rimborsati tipica di Lidl.

Opinioni
Ormai da parecchio tempo i telefoni sono in grado di mandare in play musica, di fatto hanno soppiantato i lettori MP3. Presentano una grande memoria in cui poter memorizzare migliaia di brani diversi, ed eventualmente possiamo ascoltare brani in streaming da Internet.


Ma c'è un grande limite. Le piccole casse integrate non riescono a garantire una buona fedeltà audio. Un altoparlante esterno risolve il problema offrendo migliore qualità musicale e un volume sicuramente superiore.

Inoltre è anche comodo, grazie alla connessione Bluetooth non c'è alcuna necessità di collegare cavi, il segnale viene infatti trasmesso senza fili mediante onde radio a bassissima potenza.

Questo modello proposto da Lidl ha delle caratteristiche interessanti, ma tutto sommato nella media, sia per potenza effettiva che per durata della batteria.

Sul mercato è possibile trovare molti altri altoparlanti Bluetooth interessanti e con buone prestazioni sotto il profilo di autonomia e potenza acustica.
Un modello molto apprezzato dagli utenti è il VicTsing Vtin. Doppio driver per una potenza complessiva di 20W. Bassi pieni e profondi. Batteria da 4400 mAh, autonomia di 25 ore con il volume al 70%. Vivavoce con microfono integrato nella cassa. Protezione IPX4, resiste agli spruzzi d'acqua. Collegamento via Bluetooth oppure via cavo tramite la porta aux in.

Di contro, bisogna riconoscere che il modello della Silvercrest risulta maggiormente carino, più accattivante esteticamente. Poi ovviamente è sempre una questione di gusti ed esigenze personali personali.

Altre casse Bluetooth da Lidl
Se non è questo il modello a cui siete interessati, trovate un elenco di altoparlanti Bluetooth venduti da Lidl in un'altra pagina di questo stesso sito.