Lavazza Star Wars Limited Edition, prezzo e opinioni

In occasione dell'uscita del film Star Wars: gli ultimi Jedi, Lavazza propone agli appassionati una versione personalizzata della sua macchina per espresso Jolie Plus.

La personalizzazione riguarda vari elementi. In primis il colore nero per la struttura esterna, su cui spicca il rosso del serbatoio per l'acqua.



Il richiamo è ovviamente al lato oscuro della forza ed i suoi guerrieri Sith che vestono solitamente in abiti neri e dispongono di armi laser che emanano una luce rossa.


Poi, in basso sul frontale troviamo l'inequivocabile logo Star Wars, in rosso su sfondo nero. Ed in alto il logo del Primo Ordine, l'organizzazione che in tale universo fantascientifico ha lo scopo di dominare l'intero universo in pieno contrasto con la Resistenza capeggiata da Leila Organa (l'ormai anziana principessa Leila di Guerre Stellari).

A mio avviso geniale lo spot pubblicitario:

La prima volta l'ho visto al cinema saltando letteralmente dalla poltrona per la sorpresa.

La macchina in sé è una Jolie Plus, già apprezzata nelle sue edizioni normali da moltissimi utenti. Funziona con le capsule A Modo mio, ha un serbatoio di raccolta per 5 capsule usate. Serbatoio acqua da 0.6 litri. Doppio pulsante per caffè normale o lungo, predosati o programmabili in base alle preferenze dell'utilizzatore.


Funzione di sicurezza Thermoblock. Poggiatazza regolabile in 2 altezze. Piastra per lo scolo rimovibile per una più semplice pulizia. Avverte quando il serbatoio è vuoto. Auto spegnimento dopo 9 minuti.
Assorbimento massimo 1250 watt. Pressione 10 bar. Erogazione caffè in 35 secondi.

La Jolie Plus Star Wars è una limited edition, il suo costo attuale è di 139 euro. Ad ogni modo sullo shop online della Lavazza risulta al momento esaurita.

Aggiornamento: come previsto è diventata un oggetto da collezione e i prezzi sono aumentati. Attualmente l'ho vista su Ebay: Lavazza Star Wars con costi superiori a 200€. 


Arriviamo quindi alle opinioni. Sicuramente si tratta di un valido strumento per fare un buon caffè, con tutta la qualità a cui questo marchio ci ha abituato.

Questa Limited Edition costa di più delle Jolie Plus normali, ed è naturalmente dedicata agli appassionati di Star Wars. Non che il caffè venga meglio intendiamoci, ma volete mettere il piacere nerd di sorseggiare una bevanda tanto oscura da una macchina che caffè dopo caffè richiama alla mente le vicende dei nostri eroi. :-)

Può a ragione essere considerata un pezzo da collezione. Probabilmente alcuni la compreranno lasciandola ferma, in bella mostra o al riparo nella scatola, senza il rischio di sporcarla preparandoci anche un solo caffè.

Che la forza sia con voi