Mobile per lavatrice da Lidl

Scaffale con ripiani e armadietto, da posizionare sulla lavatrice per sfruttare al massimo lo spazio che abbiamo in bagno o nel ripostiglio. Caratteristiche e dimensioni, opinioni sul prodotto, prezzo.

Mobile per lavatrice a marchio Livarnoliving esclusivo di Lidl. Proposto unicamente nei periodi di offerta. Al momento il suo costo è di 34,99 euro.

Venduto in kit. All'interno della confezione troviamo tutte le parti in legno già predisposte con fori e incassi, viti, cerniere ed altri accessori necessari a montarlo, oltre ovviamente alle dettagliate istruzioni.
Gli strumenti necessari, non inclusi, sono: cacciavite, martello e possibilmente un metro.

Dimensioni una volta montato: 64,5cm (larghezza) x 190cm (altezza) x 25cm (profondità).

Due ripiani posizionabili ad altezza variabile. Sportelli armadietto con ripiano all'interno. La fascia posteriore, dietro la lavatrice, ha lo scopo di garantire una maggiore stabilità, e si può fissare in 3 diverse posizioni così da non intralciare i tubi di carico e scarico acqua.
Eventualmente si può fissare a parete mediante il tassello con gancio in dotazione.


Piedini con funzione anti scivolo e per evitare di graffiare il pavimento. Rivestimento superficiale in resina melaminica resistente ai graffi.
Adatto per tutte le comuni lavatrici con larghezza fino a 60cm e altezza fino a 85cm.

Certificazione LGS Tested che ne attesta sicurezza e assenza di materiali nocivi. Certificazione FSC inerente al legno, garantisce che le materie prime provengano da foreste gestite secondo rigorosi standard di sostenibilità e rinnovabilità.

Opinioni
Questo mobile è uno strumento per riuscire a sfruttare al massimo lo spazio sopra la lavatrice, rendendo disponibili due ripiani con altezza regolabile dall'utente, e un comodo armadietto.

Ovviamente si può usare in bagno, nei ripostigli, nel locale lavanderia o in qualunque altro luogo in cui avete posizionato la lavatrice. Purché sia all'interno.

L'alternativa sarebbe usare delle mensole da fissare al muro mediante stop (tasselli). Ma un mobile come questo rappresenta una soluzione decisamente più pratica, funzionale ed elegante.


Viene proposto da Lidl periodicamente, ogni tot mesi, e si trova solo durante il periodo di promozione. Una mia amica l'ha comprato nell'offerta scorsa e lo definisce senza mezzi termini come uno dei migliori acquisti mai effettuati.

Io purtroppo non posso usarlo in quanto la mia lavatrice è incassata in uno spazio predisposto con piano in marmo. Ma stavo comunque pensando di usare la sola parte superiore poggiandola sul piano, eliminando i laterali al fianco della lavatrice. Effettivamente essendo modulare si può fare. I ripiani e l'armadietto mi farebbero molto comodo.

Ottimo anche il prezzo, un mobile con caratteristiche simili costa solitamente circa il doppio. E spesso non ha la garanzia di 3 anni più quella soddisfatti o rimborsati di Lidl.
Insomma, se pensate che possa tornarvi utile, prendetelo pure senza pensarci due volte.

In un altro articolo parliamo anche di altri mobili da bagno, venduti sempre da Lidl.