Friggitrice 4L 2300W Silvercrest da Lidl

Friggitrice con capacità elevata e regolazione della temperatura. Caratteristiche tecniche, confronto con altri modelli venduti da Lidl, prezzo, opinioni personali.

Friggitrice a marchio Silvercrest venduta in questi giorni di offerte da Lidl, al costo di 29,99 euro.
Vano con capacità di 4 litri, cestello unico con capienza di 3,6 litri. L'assorbimento massimo è di 2300 watt.

Pulsante di accensione e spia 'pronto per l'uso'. Manopola per impostare la temperatura fino a 190 gradi °C. Indicazione a 170° per fritture più salutari con limitata formazione di acrilammide. Filtro permanente in alluminio smontabile e lavabile.


È a zone fredde per limitare il rischio di scottature. Coperchio con oblo per controllare il contenuto.
Completamente smontabile per una più facile pulizia. Vaschetta olio e cestello possono essere lavati anche in lavastoviglie.

3 anni di garanzia standard più quella soddisfatti o rimborsati di Lidl. Il prodotto gode delle certificazioni GS e TÜV che ne attestano qualità, sicurezza e affidabilità.

Opinioni
Nel corso del tempo Lidl propone periodicamente diverse friggitrici, dalle piccole fino ai modelli come questa che è probabilmente la più grande con il suo vano da ben 4 litri. In realtà il cestello ha una capienza di 3,6 litri utili ma si tratta comunque di un buon valore.

Tenendo conto che la frittura è una delle forme più veloci di cottura, questo specifico modello ben si adatta all'impiego in famiglie di più persone o in presenza di ospiti.


Quelle con volume ancora più elevato sono solitamente dedicate all'ambito professionale. D'altronde, con l'energia elettrica di pochi kilowatt che solitamente abbiamo in casa, sarebbe difficile avere buone prestazioni in termini di mantenimento della temperatura con volumi di più litri.

Mi piace il fatto che abbia le pareti fredde, o perlomeno non roventi, si limita il rischio di scottarsi toccando accidentalmente le superfici esterne.
Buono il prezzo, per questa cifra è davvero difficile pretendere qualcosa di più.

Personalmente avrei comunque preferito più cestelli, in modo da poter realizzare delle cotture separate con diversi tempi per l'immersione nell'olio bollente.

Altre friggitrici da Lidl
In diversi periodi di offerte vengono proposte sempre da Lidl altri modelli di friggitrici.

La friggitrice Silvercrest è il modello più semplice ed economico. Un singolo cestello e vano con capacità di 3 litri. Manopola per regolare la temperatura fino a 190 gradi °C. Consumo 2300 watt.

La friggitrice 3in1 risulta essere molto versatile. Presenta un vano con capacità complessiva di 4 litri, si può usare con un singolo cestello grande da 3,1 litri oppure con due cestelli più piccoli da 1,4 litri ognuno. Manopola per regolare la temperatura. Consumo massimo 2000 watt.

La friggitrice a zone fredde è sicura nell'uso e permette di non scottarsi in quanto la parte sterna rimane comunque fredda. Capienza 3 litri. Singolo cestello. Termostato con regolazione della temperatura. Oblò superiore.

La mini friggitrice 2in1 è piccola ed economica. Può essere utilizzata anche per la fonduta. Singolo cestello, vano da 1,2 litri. Coperchio con oblò. Regolazione della temperatura. Consumo limitato a 850 watt.