Life 120 integratori, opinioni, prezzi

Linea di integratori alimentari per aiutare a mantenere un buono stato di salute e prevenire l'insorgenza di alcune malattie. Che prezzi hanno e come acquistarli. Sono realmente validi e di buona qualità? Opinioni personali.

Sono venuta a conoscenza di questi prodotti grazie alla trasmissione 'Il Cerca Salute' diffusa sui canali del digitale terrestre. In essa viene spesso intervistato il giornalista Adriano Panzironi con argomentazioni in campo salutistico e soprattutto alimentare.


Panzironi è l'autore del libro 'Vivere 120 anni' ed è direttamente coinvolto nella produzione della linea Life120.

Questa l'attuale proposta di integratori:

Vitalife C - vitamina C
Vitalife D - vitamina D
Orac Spice - antiossidanti
Aminoday - aminoacidi
Omega3
- omega3 DHA e EPA
Multi Vitamineral
- vitamine e minerali
Radical Killer - combatte i radicali liberi
Stress Killer - contrasta il cortisolo
Melatonin Complex - melatonina, per riposare meglio
Aminoday Extreme - Migliora la funzione muscolare e la prestazione sportiva

Descrizioni complete, ulteriori informazioni sulle funzionalità, lista degli ingredienti e tabelle nutrizionali sono reperibili sul sito online ufficiale: Life120.

I prezzi variano in funzione del singolo prodotto, da un minimo di 14,90 fino a 39,90 euro per flacone. Costo a cui dobbiamo comunque aggiungere le spese di spedizione che al momento ammontano a 10€.

Gli integratori Life 120 si possono comprare nello shop web ufficiale ma anche in alcune farmacie.

Nota: le offerte TV, che appaiono durante le televendite con prezzi diversi rispetto a quanto riportato sul sito, sono fruibili unicamente per via telefonica, chiamando il numero 06-92014502.

Opinioni
Si tratta di buoni integratori, vale la pena acquistarli e usarli? Chi li produce? Sono convenienti? A queste ed altre domande cercheremo di rispondere nel seguito.

La linea Life120 è abbastanza varia e copre diverse esigenze nel campo dell'integrazione alimentare.

La produzione è italiana, nello specifico ad opera della Natural Way Laboratories di Caprino Veronese (VR). Azienda con oltre 30 anni di esperienza nel settore, impiego di materie prime garantite (alta qualità certificata), e produzione con standard farmaceutici.

L'etichetta su ogni flacone riporta una tabella con le quantità dei singoli ingredienti e la percentuale rispetto ai valori nutritivi di riferimento riportati dal Ministero della Salute.

C'è quindi molta chiarezza, e rispetto per la normativa vigente nel nostro paese.

Alcuni flaconi sono decisamente grandi e contengono una grande quantità di capsule. Quello della melatonina ne ha 180. Vitalife C e Orac Spice ne contengono addirittura 240 per flacone. Alla posologia tipica di una pastiglia al giorno la durata per flacone arriva a  molti mesi.

Insomma li ritengo validi e credo di poterli consigliare. Ad ogni modo, ad essere pignoli, ci sono anche aspetti negativi o perlomeno migliorabili.

Mi riferisco in particolar modo al prezzo, alcuni hanno un costo ragionevole in virtù dell'elevato numero di compresse nel flacone, altri appaiono invece assai poco convenienti. Anche le spese di spedizione non sono da poco, stiamo parlando di 10 euro, una cifra elevata se consideriamo l'effettivo peso e volume dei flaconi.

Prendiamo ad esempio il Multi vitamineral, 17,90€ per 45 compresse (in una immagine c'è scritto 90 compresse, ma il discorso non cambia). Praticamente si va a spendere quanto un multivitaminico di marca quali Multicentrum o Supradyn, forse anche di più.
Personalmente utilizzo il Multivitamins della Nu U Nutrition. Più o meno con la stessa cifra, spese di spedizione incluse, compro il barattolone da 365 compresse, la fornitura per un intero anno. In questo caso il risparmio è elevatissimo.

Analizziamo ora l'Omega 3 Life. Il barattolo contiene 150 perle ma la posologia consigliata è di 4 al giorno, quindi un flacone mi dura poco più di un mese. Ed il prezzo è di ben 39,90 euro più spedizione.
Con il Platinum Omega3 spendo una decina di euro in meno, compresa spedizione, e il flacone contiene 180 capsule. Prendendone 4 al giorno ottengo più o meno lo stesso apporto di olio di pesce, EPA e DHA al giorno.
Altro prodotto valido e conveniente è Omega 3 Fish Oil di Nu Nutrition.

D'altronde questo è un blog dedicato ai prezzi bassi, pertanto è normale proporre delle soluzioni per risparmiare.
In ogni caso è bene tenere a mente che quelli della Life120 sono di produzione italiana, mentre le alternative indicate poco sopra hanno origine inglese (UK), sebbene siano comunque di elevata qualità.

Come sempre, a voi la scelta.