Spremiagrumi elettrico Silvercrest da Lidl

Elettrodomestico per spremere facilmente e velocemente agrumi quali aranci, limoni, mandarini, pompelmi, lime ed altri. Come funziona, caratteristiche e specifiche tecniche. Opinioni.

Spremiagrumi elettrico a marchio Silvercrest, venduto in esclusiva nei negozi della catena Lidl. Prezzo 9,99 euro.


Funzionamento automatico, premendo il mezzo agrume sulla punta si avvia da solo girando alternativamente in senso orario o antiorario. Dotato di due coni per adattarsi a frutta di diversa dimensione.

Contenitore trasparente con scala graduata e capacità di 600 ml. Setaccio con regolatore per lasciar uscire più o meno polpa nel succo. Avvolgicavo integrato. Assorbimento massimo 25 Watt.


3 anni di garanzia oltre a quella soddisfatti o rimborsati di Lidl. Certificazioni GS e TÜV che ne attestano qualità, sicurezza, assenza di materiali nocivi, praticità e affidabilità.

Opinioni
A mio avviso lo spremiagrumi è uno strumento quasi indispensabile in cucina. Permette di trasformare gli agrumi in un succo gradevole in cui sono mantenuti intatti tutti i preziosi nutrienti, dalle vitamine e minerali fino alla fibra nella polpa.

Questo specifico apparato presenta poi delle funzionalità davvero interessanti e non sempre riscontrabili in altri modelli.

Avete presente quando riuscite ad esempio a spremere bene gli aranci ma trovate invece difficoltà con i limoni, una parte non si riesce a spremere realizzando quindi uno spreco.
Ecco, in questo caso abbiamo due coni con diversa angolazione, ed usiamo di volta in volta quello più adatto all'agrume da spremere.


Alcuni troveranno utile il setaccio regolabile, soprattutto quanti desiderano avere un succo più limpido limitando la presenza di polpa. Il setaccio ha inoltre lo scopo di trattenere i semi più o meno grandi evitando che vadano a finire nel bicchiere.

Buono anche il prezzo, tenendo conto delle ottime garanzie difficilmente si riesce a trovare qualcosa di simile per tale cifra. Acquisto consigliato.

In ogni caso, se non lo trovate o se preferite uno strumento di un marchio maggiormente conosciuto, sappiate che sul mercato sono reperibili dei buoni spremiagrumi a marchio Black+Decker, taluni modelli presentano costi in qualche modo simili a questo della Silvercrest.