Mini altoparlante Bluetooth con ventosa, da Lidl

Altoparlante che si collega senza fili a telefoni e tablet dotati di connessione Bluetooth. Si fissa ad una parete o altra superficie liscia grazie alla ventosa posteriore di cui è dotato. Opinioni sul prodotto. Caratteristiche tecniche.

Nota: se non è questo il modello a cui siete interessati, trovate un elenco di altoparlanti Bluetooth venduti da Lidl in un'altra pagina di questo stesso sito.

A marchio Silvercrest, modello SBL 3 B2. Venduto nei negozi Lidl ma unicamente durante i periodi di offerta. Prezzo 9,99 euro.

Alimentato da una batteria interna al litio ricaricabile da 3,7 V con capacità di 1200 mAh. Autonomia fino a 6,5 ore mantenendo un volume medio. Ha in dotazione il cavo per la ricarica USB-microUSB. Nella confezione troviamo ovviamente il manuale utente, multilingua compreso l'Italiano.


Nella parte anteriore i pulsanti gommati per accedere alle principali funzioni: mandare in play la musica o metterla in pausa, brano precedente o successivo nella playlist, aumentare e abbassare il volume.

Resistente agli spruzzi d'acqua secondo lo standard IPX6. Bluetooth 4.2 con portata fino a 10 metri. Compatibile con le tecnologie AVRCP (comando a distanza) e A2DP (trasmissione audio senza fili). Potenza di uscita 3 watt.

Coperto da 3 anni di garanzia standard più quella soddisfatti o rimborsati tipica di Lidl.

Opinioni
Dal momento che resiste agli spruzzi di acqua potremmo definirla come cassa Bluetooth da doccia. Utile da usare in bagno mentre ci laviamo. La ventosa ci offre la possibilità di di fissarla sulle maioliche, uno specchio o altre superfici lisce.

L'altoparlante è davvero piccolo ma presenta comunque una buona potenza audio e una interessante autonomia, anche se quelle oltre 6 ore si ottengono mantenendo il volume basso.

Molto buono il prezzo, in fondo sono solo 10 euro, e permette di ascoltare musica con una potenza superiore rispetto a quella delle casse normalmente montate sul telefono. Inoltre la resistenza all'acqua la rende perfetta per l'impiego in ambienti umidi quale il bagno.


In realtà non amo molto la ventosa, magari funzionerà benissimo per anni ma ho sempre la paura che per qualsivoglia motivo si stacchi, l'apparecchio cade in terra e si rompe. Personalmente preferirei tenere l'altoparlante su un piano piuttosto che fissarlo su una superficie verticale.

Arriviamo infine a parlare delle alternative. Se volete qualcosa di più performante magari da usare con soddisfazione anche in spazi aperti, vi consiglierei di dare un'occhiata alla cassa Blueooth VTIN. Offre due altoparlanti per una potenza totale di 20W e una autonomia che può arrivare fino a 25 ore. Dotata di microfono, funziona come vivavoce oltre che per la riproduzione musicale.
Anche questa resiste all'acqua e agli urti.

Altri altoparlanti Bluetooth da Lidl
L'Altoparlante da bagno costa poco di più ma porta in dote un display LCD, la funzione sveglia e la radio FM.
Il mini altoparlante cilindrico è meno potente ma secondo quanto dichiarato nel manuale offre una autonomia più elevata, inoltre ha il microfono per funzionare come vivavoce.

L'altro Altoparlante Bluetooth Silvercrest è un modello da scrivania con elegante scocca metallica. Stereo con potenza 2x4 watt e autonomia di 8 ore con volume medio. Funziona come vivavoce grazie al microfono interno di cui è dotata.