Eve materasso, opinioni, prezzo, garanzia

Sleepeve è una società specializzata nella produzione di materassi, letti, cuscini ed altri articoli per dormire bene. Prodotti di alta qualità, venduti a prezzi convenienti e con ottime garanzie.

L'azienda è inglese, produce nei suoi stabilimenti in UK e Germania. Vende direttamente ai clienti senza intermediari, in tal modo riesce a proporre prodotti di altissima qualità a costi ragionevoli.

Il materasso
Il materasso più comodo del mondo. Così SleepEve definisce il proprio prodotto di punta, un multistrato di diversa densità con lastra superiore in memory foam di ultima generazione.

Garantisce traspirabilità e un alto livello di comfort per ogni utilizzatore.
Lo strumento ideale per dormire pienamente rilassati, alzandosi al mattino ritemprati, pieni di energia e soprattutto senza dolori.

Come è fatto?
Alla base c'è uno strato di supporto con altezza di ben 18 cm, con una densità tale da garantire una buona comodità a persone con qualsivoglia corporatura.
Sopra di questo uno strato di 3 cm ad elevata traspirabilità, per meglio dissipare il calore ed evitare di sudare eccessivamente.



Sopra ancora lo strato di 3 cm in memory foam, fornisce il tipico supporto delle schiume viscoelastiche a bassa resilienza, è però maggiormente traspirante grazie alla composizione a celle aperte e si adatta perfettamente ai movimenti del corpo.

Completano il tutto la base antiscivolo e la fodera in tessuto con finitura a nido d'ape: anti-allergenica, sfoderabile e lavabile a 30 gradi.

Offre un supporto ottimale in ogni occasione e per ogni utilizzatore. Morbido, accogliente e confortevole, evita che si sprofondi in esso limitando i movimenti. Adatto a chi dorme di fianco, di schiena o sulla pancia.

Nel caso del matrimoniale, i movimenti di una persona non vengono trasmessi al partner provocandone il risveglio.


Facilmente riconoscibile dai colori dell'azienda, bianco sul lato superiore e giallo sul bordo. Presenta una altezza complessiva di circa 24 cm. È disponibile in varie misure, sia per letti singoli che matrimoniali.

Dal produttore al consumatore. Non c'è bisogno di girare per negozi e scegliere, questo è il materasso perfetto, creato grazie continue ricerche e sviluppo con l'impiego degli ultimi ritrovati tecnologici.

Viene venduto direttamente sul sito online ufficiale. Cliccando sul seguente collegamento: SleepEVE, contestualmente all'acquisto di un materasso otterrete in omaggio un set di lenzuola di Lino composto da: 2 federe, lenzuolo con angoli e copri piumino. Un regalo che da solo costerebbe dai 150€ per il singolo fino a oltre 200€ per il matrimoniale.

La spedizione è gratuita. Il produttore è così sicuro del fatto che l'utente rimanga soddisfatto da offrire una garanzia di 10 anni.

Inoltre c'è la possibilità di provarlo per 100 giorni, in modo da abituarsi ad esso ed apprezzarne appieno i suoi pregi in termini di qualità del sonno.



Se non siamo pienamente soddisfatti verrà ritirato gratuitamente e otterremo un completo rimborso. Un reso senza storie o costi nascosti. Se lo vengono a riprendere a casa nostra così com'è, usato e sporco, non dobbiamo neanche rimetterlo nella sua scatola.

Altri prodotti Sleepeve
Il catalogo dell'azienda copre a tutto tondo il panorama del buon dormire.

Oltre al modello classico troviamo il materasso Baby, con dimensioni adatte alla culla o al letto dei bambini. La struttura è specificatamente studiata per tale applicazione, presenta la fodera ultra traspirante lavabile a 60° e un fondamentale proteggi materasso impermeabile.
Vanta test di conformità alle norme dell'Unione Europea, nonché certificati di qualità rilasciati da associazioni dedicate ai prodotti per bambini.

Il Letto è il supporto ideale per il materasso, con un telaio solido e moderno. Rete a doghe in legno di faggio e finiture in lana italiana di prima qualità. Disponibile con o senza testata, nella versione singola, una piazza e mezza o due piazze.

Il cuscino realizzato in memory foam offre un supporto ideale a testa e collo, migliora la circolazione del sangue e il rilassamento dei muscoli. Ipoallergenico, fodera soffice e lavabile. Trattamento UltraFresh per la protezione totale contro batteri e acari della polvere.

Il Topper ha uno spessore di soli 5 cm e viene posizionato sul nostro materasso preesistente allo scopo di migliorarne le prestazioni o correggere eventuali difetti.
Utile per chi non vuole ancora cambiare il proprio materasso, o in generale per provare l'elevata qualità dei prodotti Sleepeve senza spendere grandi cifre.



Tecnicamente è una sorta di mini materasso, concentrato in uno spessore estremamente ristretto.
Garantisco personalmente, quei 5 cm in più con memory foam possono sembrare pochi ma fanno una enorme differenza in termini di comfort.

Grazie al topper abbiamo potuto correggere un materasso in lattice che, sebbene fosse nuovo e costosissimo (molto più costoso dell'EVE), non risultava affatto comodo. Ora, finalmente, quel letto si può definire realmente riposante, la mattina ci si sveglia rilassati e senza dolori.

Non sarà come avere un vero materasso EVE, ma il Topper garantisce comunque un ottimo risultato con poca spesa. Straordinario.


Tra gli altri prodotti proposti troviamo articoli di biancheria come lenzuola in cotone o lino, piumini, copriletto, coprimaterasso, asciugamani, pigiami da uomo e da donna, scialli ed altro. Tutti con la qualità elevata che contraddistingue il marchio. Molti di questi prevedono la consegna gratuita.
L'offerta completa è consultabile sul sito ufficiale Sleepeve, che funziona anche da negozio online.

Opinioni, conclusioni
Iniziamo con il dire che i prodotti Sleepeve sono di eccellenza, realizzati impiegando gli ultimi ritrovati in campo tecnologico, frutto del lavoro di laboratori di ricerca e sviluppo oltre che di esperti nel design.

Tutto ciò allo scopo di garantire un sonno che sia il migliore possibile, riposante, rilassante, capace di ritemprare le energie durante la notte per un risveglio al mattino senza dolori. È questo il compito di un buon materasso.

Sleepeve vanta un grande apprezzamento degli utenti, e una buona quantità di recensioni positive in tanti paesi europei.


Non stiamo parlando di prodotti super economici, qui la qualità intrinseca è elevatissima, nell'usarli si avverte chiaramente la differenza, e nel corso del tempo ci si rende conto che ogni centesimo è ben speso.

Per trovare una qualità paragonabile dovremmo volgere lo sguardo verso articoli TOP delle marche più famose, e spendere cifre ben più alte, talvolta anche il doppio.
In questo caso c'è un rapporto diretto tra produttore e consumatore, senza spese per eventuali intermediari, motivo per cui i prezzi risultano convenienti.

Con Sleepeve abbiamo inoltre delle importanti garanzie. La possibilità di provare il materasso per 100 giorni e decidere se tenerlo o meno. Se non siamo soddisfatti non ci rimettiamo nulla, neanche le spese di spedizione che sono sempre gratuite.
C'è poi una garanzia di 10 anni che offre una certa sicurezza.

Ne vale la pena? La risposta semplice e diretta è Si, decisamente Si. Dormire bene dovrebbe essere un diritto per tutti. E sfruttare gli strumenti giusti è il metodo migliore per raggiungere l'obiettivo di un sonno realmente riposante.

Talvolta vengono proposte promozioni o codici sconto per risparmiare almeno un 10% sul normale listino. Anche senza sconti i prezzi rimangono comunque convenienti.

Cliccando sul seguente link: set di lenzuola in omaggio, acquistando un materasso si ottiene gratis un pregiato set di lenzuola in lino che da solo costerebbe dai 150 ai 200 euro circa.

Forse i miei toni in questo articolo possono apparire fin troppo entusiastici, ma è perché ritengo che dormire bene sia una cosa fondamentale. Si lavora meglio, ci si sente più attivi e pieni di energie durante il giorno, nel complesso si ha una migliore qualità della vita.
Sinceramente, io vi consiglio di provare i prodotti Sleepeve, non rimarrete delusi.