Tenda da spiaggia Pop Up Crivit da Lidl

Da usare in spiaggia ma anche durante un campeggio o picnic, ripara dal sole e dal vento. Si apre in un attimo e si richiude facilmente, una volta chiusa occupa una spazio minimo e si ripone in una pratica borsa per il trasporto. Come funziona, caratteristiche, istruzioni per montaggio e smontaggio. Opinioni.

La tenda da spiaggia Pop-Up a marchio Crivit viene venduta in esclusiva nei supermercati della catena Lidl, ma è reperibile unicamente durante i periodi di offerta. Prezzo 15,99 euro.



La confezione comprende i seguenti elementi: tenda, tiranti, picchetti, manuale di istruzioni in Italiano e altre lingue, borsa per contenere il tutto.


Si apre da sola, basta estrarla dalla borsa e lanciarla in aria davanti a se. Per migliorare la stabilità, soprattutto in presenza di vento, è opportuno fissare i tiranti a terra con i picchetti in dotazione, oppure riempire di sabbia (sassi o altro) le 4 sacche sui bordi.

Offre spazio per un massimo di 3 persone. Struttura in fibra di vetro leggera, flessibile e stabile. Ripara efficacemente dal vento e dal sole con un fattore di protezione UV40.

Il tessuto a rete permette una buona areazione ma al contempo blocca il vento fastidioso. Il tessuto superiore in poliestere è idrorepellente ma, ovviamente, per come è strutturata la tenda, non viene garantita protezione dalla pioggia.

Anche richiuderla risulta in qualche modo semplice. In realtà è più facile a farsi che a dirsi. Per eseguire la chiusura in maniera corretta potete fare riferimento al video presente QUI, oppure ai video su Youtube che riguardano la tenda Pop Up.

Dimensioni circa 200 x 165 x 100 cm. Peso 1,15 Kg.
Disponibile nei colori azzurro o rosso. Garanzia di 3 anni più quella soddisfatti o rimborsati tipica di Lidl.



Opinioni
Una tenda di questo tipo rappresenta una soluzione pratica e maneggevole da usare in spiaggia. Al contrario di quanto avviene con l'ombrellone, ripara dal sole ma anche dal vento laterale che in talune condizioni può risultare molto fastidioso.

Si apre in un attimo e anche fissarla non è affatto complesso. Offre un riparo per almeno un paio di persone. Ottimo il fondo per isolare dal terreno sottostante.

La possiamo usare in spiaggia, come pure in qualunque altra situazione all'aria aperta, ad esempio durante un picnic su un prato. Una volta richiusa è piccola, maneggevole e pesa pochissimo.

In conclusione, tenendo conto del buon prezzo, funzionalità e facilità d'uso, la reputo come un valido acquisto.

Se desiderate invece una tenda più grande, alta, con diversa forma o maggiore protezione dal sole (SPF 50), sappiate che sul web si trovano tanti modelli interessanti: tenda da spiaggia. Alcune sono simili a questa proposta da Lidl, altre invece assomigliano ad una vera tenda da campeggio ed offrono una copertura maggiore, anche per l'intera famiglia.