Pompa elettrica Silvercrest 220V o 12V

Un piccolo motore elettrico per pompare facilmente aria all'interno di materassini, canotti, giochi per bambini e altri gonfiabili. Si alimenta dalla presa a 220V di casa oppure dalla presa 12V dell'attacco accendisigari dell'automobile.

Viene proposta in questi giorni di offerta da Lidl, al prezzo di 6,99 euro. Garanzia di 3 anni più quella soddisfatti o rimborsati. Certificazioni GS e TÜV in merito a qualità, sicurezza e affidabilità.

In realtà sono due distinti modelli. Quello nero ha la classica spina della corrente e si collega ad una comune presa di casa. Quello azzurro ha invece la spina cilindrica adatta per la presa accendisigari dell'auto.

Entrambi si azionano premendo un pulsante ed hanno in dotazione 3 inserti per valvole a spina, a vite e di scarico.

L'ideale per chiunque abbia dei gonfiabili, e foglia soffiarci dentro aria in tempi rapidi e senza sforzo. Sicuramente più comodi e veloci di qualunque sistema manuale.

Strumenti utili, interessanti nel prezzo e per le ottime garanzie. Peccato essere vincolati ad una scelta, se prendo quella con la spina a 220 volt la potrò usare unicamente nei pressi di una presa di corrente. Viceversa, se prendo quella a 12V la dovrò usare solo nei pressi dell'auto.
A meno che non si disponga di appositi trasformatori da 220V a 12V, o inverter che rendono disponibile una presa 220V nell'auto.
In ogni caso, queste pompe costano poco, quindi si potrebbe anche pensare di prenderle entrambe. Poi certo, tutto dipende da quali siano le nostre personali esigenze.

Trattandosi di un oggetto in offerta da Lidl, al di fuori del periodo di promozione è di difficile reperibilità. Ad ogni modo sappiate che sul mercato si trovano tanti altri strumenti con funzionalità analoghe: pompa per gonfiabili. Taluni modelli sono 2in1, presentano sia l'adattatore di rete che quello per la presa accendisigari dell'auto.