Materassino per ospiti da Lidl

Avete un ospite in casa che vorrebbe fermarsi a dormire, ma non disponete di un divano o letto in cui farlo stare. Una soluzione semplice è il materasso pieghevole, da aprire all'occorrenza, e che si richiude con facilità quando non serve.

In questi giorni di promozioni potete trovare nei negozi Lidl un Materassino per ospiti a marchio Meradiso. Prezzo attuale 29,99 euro.




Si compone di 3 parti quadrate parzialmente cucite tra loro. Stendendole otteniamo un materassino largo 65, lungo 190 e alto 8,5 cm. Spazio sufficiente per far dormire una persona di media statura e corporatura.

Quando non serve possiamo impilare le tre parti una sopra l'altra, in questo caso l'occupazione di spazio sarà di 65 x 63 x 25,5 cm.

Il tessuto di cui è composto ha la certificazione OEKO-TEX Standard 100 in merito all'assenza di sostanze nocive ed eco compatibilità del processo produttivo.

Opinioni
I materassini di questa tipologia sono anche chiamati Futon pieghevoli. Sono abbastanza pratici e permettono effettivamente di disporre di un posto letto aggiuntivo per eventuali ospiti.

A meno che non abbiate una rete da letto libera, il suo impiego tipico si ha poggiandolo sul pavimento, o comunque su una superficie piana e rigida. Considerando ciò, e il fatto che è alto solo 8,5 cm, non si può certo considerare un comodo giaciglio. Va bene al più per un uso temporaneo, sporadico, di emergenza.


Interessante anche l'impiego come morbida superficie di appoggio, magari per giocare con i bambini più piccoli.

Quando non ne abbiamo bisogno si richiude, piegando i tre elementi su se stessi, ed occupa uno spazio limitato, sarà quindi abbastanza semplice riporlo.

Buono il prezzo. Ma, al pari di altri articoli venduti da Lidl e non in assortimento continuo, al di fuori del periodo di offerta sarà difficile trovarlo.

Parlando di alternative, se il vostro scopo è quello di ricavare uno o più posti letto aggiuntivi, potreste prendere in considerazione i materassi gonfiabili da casa. Occupano poco spazio quando non usati, spesso sono più alti e, a mio personale avviso, risultano essere maggiormente comodi.
Disponibili in numerosi formati, dai singoli ai matrimoniali. Quelli a gonfiaggio manuale sono molto economici ma richiedono una pompa separata.

Marchio leader del settore è Intex, i suoi prodotti sono di elevata qualità, con camere multiple per una maggiore stabilità, sicuri, confortevoli e resistenti. Tante offerte convenienti qui: Materassi Intex.

Eccezionali quelli con pompa elettrica integrata. Quando vogliamo usare il materasso basta collegare la spina ad una qualunque presa di corrente e premere un pulsante. In poco tempo sarà gonfio, stacchiamo la spina e lo usiamo. Quando non serve si sgonfia, si ripiega ed entra nella pratica borsa custodia in dotazione, occupando pertanto uno spazio minimo.