Piumino Lidl 3M Thinsulate Meradiso, opinioni

Piumini con all'interno l'innovativa imbottitura Thinsulate, per un comfort ottimale in termini di leggerezza ed elevate prestazioni termiche. Caratteristiche, prezzi, opinioni personali e recensione.

Piumino a marchio Meradiso con fodera in microfibra e imbottitura in materiale Thinsulate realizzato dalla 3M. Venduto in esclusiva nei negozi della catena Lidl, ma reperibile unicamente durante il periodo di offerta dedicata a tale prodotto.




Disponibile in due versioni:
- Singolo, misure 155x200 cm, prezzo 19,99 euro
- Matrimoniale, 250x200 cm, prezzo 29,99 euro

L'imbottitura 3M Thinsulate è realizzata con una miscela di sottilissime fibre sintetiche che intrappolano l'aria al loro interno. Tale materiale assorbe il calore corporeo e lo mantiene, garantendo un elevato isolamento termico e una temperatura costante durante il sonno. Tutto ciò in un ridotto spessore e straordinaria leggerezza.

Composizione
Fodera 100% poliestere (microfibra)
Imbottitura 100% poliestere
Certificazione di qualità dei tessuti OEKO-TEX Standard 100

Istruzioni per il lavaggio
Secondo quanto riportato in etichetta possiamo lavare il piumino in lavatrice con ciclo delicato e temperatura fino a 60 gradi °C. Non usare candeggina. Asciugabile in asciugatrice a bassa temperatura. Non stirare. Non lavare a secco.


Opinioni e recensione
L'anno scorso, proprio di questo periodo, abbiamo acquistato da Lidl un Piumino Meradiso come quello mostrato sopra. Anche il prezzo era il medesimo.

L'idea era di alternarne l'uso ad un altro in vera piuma d'oca, per non dover ricorrere a pesanti coperte quando è necessario lavarlo.

Appena aperta la confezione e steso sul letto siamo rimasti alquanto stupiti, lo immaginavamo un po' più spesso e pesante. Ci chiedevamo quindi se riuscisse a scaldare adeguatamente.

Invece, già durante la prima notte abbiamo potuto appurare quanto fosse caldo e confortevole, davvero offre quell'elevato isolamento descritto da Lidl e dalla 3M.

Poi, è molto leggero e risulta essere decisamente comodo, non si ha alcuna sensazione di oppressione e non ostacola i movimenti durante il sonno.

Praticamente garantisce le stesse prestazioni termiche del nostro precedente piumino, pur essendo la metà come altezza e probabilmente anche come peso.

Altro aspetto positivo è il costo, indubbiamente conveniente. Si va quasi a spendere di più per il copripiumino.


Per via della grande soddisfazione abbiamo deciso di comprarne un altro, per un diverso letto, ma ormai l'offerta era finita. E gli altri piumini proposti da Lidl successivamente non presentavano le stesse caratteristiche.

Nei prossimi giorni tornerà però in promozione, e quindi sarà nuovamente disponibile, ovviamente non ce lo lasceremo scappare.

In altri periodi, sempre da Lidl, sono proposti invece dei Piumini con doppia trapunta sovrapposta, fascia laterale per una maggiore traspirazione e il trattamento Polygiene contro batteri e acari.

Buon sonno a tutti.