Elettrostimolatore Sanitas da Lidl

Apparecchio EMS per la stimolazione muscolare elettrica di addominali, braccia e gambe. A cosa serve, caratteristiche tecniche, prezzo, opinioni personali e alternative.

In questi giorni di offerte dedicate ai prodotti sportivi, possiamo acquistare da Lidl un Elettrostimolatore a marchio Sanitas, modello SEM 65.
Prezzo 29,99 euro.
Garanzia di 3 anni. Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

Dispositivo per il trattamento EMS, adatto per la stimolazione elettrica dei muscoli mediante elettrodi da applicare in determinate aree del corpo. Utile per l'allenamento e il rilassamento muscolare.


Composto da tre placche sottili e flessibili, una più grande per gli addominali ed altre due più piccole da usare sui bicipiti o le gambe. Funzionamento senza fili, ogni placca è dotata di un proprio modulo di controllo alimentato a batteria.

Regolazione del livello di intensità. Arresto automatico.
Non indicato per persone portatrici di pacemaker.
Dotazione: 3 batterie, 16 pellicole gel autoadesive, manuale di istruzioni utente.

Opinioni
La stimolazione EMS consiste nella contrazione dei muscoli mediante il passaggio di una lieve corrente elettrica, senza sforzo da parte dell'utente. Utile sia come allenamento passivo che trattamento rilassante.

I dispositivi descritti poco sopra sono molto comodi da usare, basta applicarli sulle parti interessate, accenderli e regolare l'intensità degli impulsi elettrici.

Sono senza fili, non ci sono cavi a dar fastidio. Di contro, l'alimentazione con piccole batterie (dalle dimensioni suppongo siano quelle piatte a bottone) probabilmente non offre una elevata autonomia.

Ha in dotazione 16 pad autoadesivi, sostanzialmente corrisponde a due set completi. Tenendo conto che dopo un po' tendono a non fare più buona presa sulla pelle, in tempi più o meno rapidi dovremo pensare all'acquisto di ricambi. Alcune buone offerte in tal senso sono disponibili qui: Pad adesivi EMS.


Alternative
Se non lo trovate da Lidl perché la promozione è finita, o se siete interessati a modelli con diverse caratteristiche, nel seguito presentiamo un paio di proposte a nostro avviso interessanti.

Lo stimolatore EMS che vedete qui a destra viene più o meno la stessa cifra, anche qualche euro in meno, ciononostante offre un numero maggiore di funzionalità.
Placca addominale con 6 punti di contatto. I moduli di controllo hanno una batteria interna ricaricabile mediante cavo USB, in dotazione. Display led digitale con comandi per regolare l'intensità e le modalità di allenamento: brucia grassi, crescita muscolare e rassodamento.

Se volete qualcosa di ancora più completo potreste prendere in considerazione il Tesmed Trio. Applicabile in varie parti del corpo, tre distinte modalità di funzionamento: EMS per l'allenamento muscolare, TENS per alleviare i dolori, e Massaggiante per rilassare. Non è però senza fili, in questo caso gli elettrodi sono collegati al dispositivo mediante cavi. Batteria ricaricabile con cavo USB.

Utilizzo intuitivo grazie al display con icone. Valida documentazione in Italiano per il corretto posizionamento degli elettrodi. Prodotto da una azienda specializzata nel settore, gode di un vasto apprezzamento da parte degli utenti.