Maniglia per accesso alla vasca da bagno, da Lidl

Si monta velocemente sul bordo della vasca da bagno ed offre un accesso alla stessa più comodo e sicuro. Come funziona, caratteristiche, quanto costa, opinioni personali.

Si può acquistare nei negozi della catena Lidl ma è disponibile unicamente nei periodi di offerta dedicati a tale prodotto.
Prezzo 24,99 €.

Prodotta dall'azienda tedesca Ridder, specializzata in ausili per la persona e accessori per il bagno.

Si posiziona sul bordo della vasca grazie a due piastre che vengono strette mediante una manopola a vite, non c'è bisogno di praticare fori o impiegare collanti. Si adatta a bordi da minimo 7,5 fino ad un massimo di 16 cm.


Adatta per persone con un peso fino a 100 Kg. Struttura in alluminio verniciato color bianco.
Misure 19,5x15x50 cm.

Opinioni
Purtroppo le mura domestiche sono teatro di tantissimi incidenti, talvolta anche molto gravi. In tale scenario è importante avere in casa degli strumenti atti a renderla più sicura e accessibile, ciò vale in particolar modo per la stanza da bagno.

Un maniglione come quello sopra descritto permette di entrare nella vasca con maggiore facilità, rendendo disponibile un appiglio in più su cui fare forza con mani e braccia, diminuisce inoltre il rischio di scivolare sulle superfici bagnate.

Utile per chi ha problemi di mobilità, o per le persone anziane, ma in generale chiunque può trarne beneficio.


Mi piace il fatto che si possa montare senza danneggiare in alcun modo le strutture preesistenti, e che sia adattabile a diverse vasche.

In ogni caso, prima dell'acquisto, individuate il punto in cui vorreste montare la maniglia, quindi verificate che il bordo della vasca abbia uno spessore compatibile con le misure di cui sopra.

Se non la trovate da Lidl perché l'offerta è terminata, il modello che vedete qui a destra ha delle caratteristiche in qualche modo analoghe, almeno per quanto riguarda le funzionalità. Struttura in robusto acciaio, si adatta a vasche con bordo tra 7,2 e 16 cm.
Anche il prezzo è molto simile.