Fioriera rialzata con copertura, da Lidl

Adatta per balconi e terrazza, offre una posizione più comoda e permette di valorizzare meglio alcune tipologia di piante e fiori. Caratteristiche e misure. Quanto costa. Opinioni.

Giorni di offerte da Lidl dedicate ai prodotti per il giardino, tra i quali una Fioriera rialzata con copertura a marchio Parkside.
Prezzo 24,99 euro.

Ideale per la coltivazione di piante aromatiche, ortaggi o fiori. Adatta per balconi o terrazzo ma utilizzabile ovviamente in qualunque altro ambiente.

Struttura in materiale plastico resistente agli agenti atmosferici. Dimensioni: 79,5 (L) x 39,4 (P) x 88 (H) cm. Volume 70 litri. Peso circa 3,1 Kg. Carico totale massimo 65 Kg.


Gambe con scolo integrato per evitare il ristagno di acqua e la tracimazione della stessa. Traversine di rinforzo per maggiore resistenza e per evitare deformazioni.

Dotata di coperchio che può essere posizionato o rimosso a piacimento. Materiale semi trasparente per creare un effetto serra. Su di esso sono presenti due feritoie di ventilazione a scorrimento, utili per regolare temperatura e umidità all'interno.

Opinioni
Una fioriera di questo tipo può presentare diversi vantaggi rispetto alle fioriere o vasi tradizionali.

Innanzitutto la posizione rialzata la rende più comoda, per operare sulle piante, fare rinvasi o altri trattamenti senza doverci piegare.

Poi valorizza alcuni fiori e piante, che in vasi bassi sul pavimento risulterebbero invece poco visibili.

Permette di ottimizzare gli spazi, particolarmente su balconi e terrazzini. Di fatto è come se offrisse un piano in più, e potremmo pensare di posizionare altri vasi più piccoli sotto di essa.

Naturalmente sarà poi l'utente a scegliere come sfruttarla al meglio. Se ad esempio ha una pianta da fiori molto alta, probabilmente scegliere una vaso basso piuttosto che questa fioriera, viceversa piante da poche decine di cm potrebbero essere perfette dentro di essa.


In conclusione, si tratta di un buon prodotto che può risultare effettivamente valido in diverse situazioni. Buono il prezzo.

Se non la trovate o se siete alla ricerca di altri modelli, sempre rialzate ma con diverse dimensioni, oppure con un differente stile o colore, alcune proposte interessanti in tal senso sono reperibili qui: Fioriera rialzata.
Ci sono anche quelle con più piani, o la parte esterna in legno, con o senza coperchio.