Massaggiatore plantare Sanitas da Lidl

Massaggio rilassante per i piedi con vibrazioni e idro bolle, a secco oppure con acqua fredda o calda. Caratteristiche tecniche dell'idromassaggiatore plantare venduto da Lidl. Prezzo e opinioni.

In questi giorni di offerte dedicate ai prodotti per la salute e benessere, possiamo acquistare da Lidl un Idro massaggiatore plantare a marchio Sanitas.
Prezzo 24,99 euro.

Garanzia di 3 anni, e soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. Certificazione GS in merito a qualità e sicurezza.


Funziona mediante collegamento alla presa elettrica. Girando la manopola possiamo scegliere tra i vari programmi disponibili.

Queste le caratteristiche e funzioni principali:
- Rilassante massaggio con idrobolle e vibrazione
- Pedana con luce rossa e rulli massaggianti per la terapia di riflessologia plantare
- Mantenimento del calore dell'acqua
- 3 accessori per pedicure (rimuovi calli, spazzola, massaggio)
- Utilizzabile anche a secco
- Paraspruzzi removibile

Opinioni
Tornare a casa dopo una intensa giornata di lavoro, forse con diverso tempo passato in piedi, le gambe un po' gonfie, caviglie e piedi doloranti; in tale scenario un bel massaggio plantare può donare grande soddisfazione.

Le vibrazioni unite all'idromassaggio stimolano la circolazione sanguigna, e insieme all'azione del calore possono rilassare i muscoli. Si avverte una sensazione di leggerezza alle estremità inferiori, e gli eventuali dolori si affievoliscono.

Utile la funzione di mantenimento del calore dell'acqua, anche se, è bene comprendere questo aspetto, può mantenere la temperatura dell'acqua immessa dall'utente che sia in origine già calda. Non ha infatti una potenza tale da poter riscaldare l'acqua fredda.


I 3 accessori per la pedicure offrono la possibilità di massaggiare punti specifici, o rimuovere lo strato superficiale di pelle morta, calli e duroni sotto la pianta del piede.

In conclusione si tratta di uno strumento per il pediluvio con delle buone caratteristiche e proposto ad un prezzo ragionevole. In ogni caso, è un articolo non in assortimento continuo, pertanto al di fuori del periodo della promozione sarà difficile reperirlo nei negozi Lidl.

In commercio si trovano comunque tante valide alternative, ad esempio qui: Idromassaggiatore piedi. Numerosi i modelli proposti, da quelli più semplici ed economici fino agli apparati avanzati con display digitale e riscaldamento dell'acqua con scelta della temperatura desiderata tra 35 e 48 gradi °C, nonché dei magneti sul fondo per sfruttare anche i benefici della magnetoterapia.
Ovviamente, quelli maggiormente ricchi di funzioni hanno costi ben più elevati.

A prescindere da quale apparato si va ad utilizzare, molti ritengono sia possibile ottenere risultati di gran lunga migliori versando nell'acqua dei prodotti specifici per la cura dei piedi: sali per pediluvio.

I Sali di Epsom hanno proprietà antisettiche e antifungine, favoriscono l'eliminazione delle tossine, inibiscono la replicazione dei batteri e risultano apprezzati nei trattamenti contro le infezioni da micosi.

Validi anche i sali da bagno all'Arnica. Convenienti nella confezione da 500 grammi, con pregiati oli essenziali, hanno una funzione detox e favoriscono la pulizia profonda della pelle, indicati nei bagni profumati ristorativi e rilassanti per articolazioni e muscoli. Molto apprezzati da tantissimi utenti, vantano centinaia di recensioni positive.

Buon pediluvio a tutti.