Kit scaldacera elettrico da Lidl

Set con fornello elettrico e cera per una facile rimozione dei peli in varie zone del corpo, senza impiegare strisce o carta per la depilazione. Come funziona, caratteristiche tecniche, prezzo, opinioni sul prodotto e alternative.

kit scaldacera lidlIn questa serie di offerte, Lidl propone diversi articoli dedicati al bagno e alla cura personale, tra i quali un Kit scaldacera elettrico a marchio Silvercrest, codice modello SWWS 240 C1.
Prezzo 19,99 Euro.

Garanzia di 3 anni, soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. Certificazioni GS e TÜV in merito a qualità, sicurezza e affidabilità.


Apparecchio per la depilazione su aree quali gambe, ascelle e zona bikini.
Capacità della vaschetta circa 530 ml. Funzionamento mediante collegamento alla presa elettrica, potenza assorbita 20 Watt, lunghezza cavo 1,4 metri. Spegnimento automatico dopo 60 minuti.

Nella confezione è contenuta anche una Spatola per stendere la cera e 18 dischi di cera, oltre ovviamente al manuale di istruzioni utente.

Tipica modalità di impiego:
- inserire uno o più dischi di cera nell'apposita vaschetta
- agganciare il coperchio e accendere l'apparato
- durante il riscaldamento mescolare la cera
- a fusione completa aprire il coperchio
- prendere un po' di cera con la spatola e stenderla sulla pelle
- attendere 30-60 secondi affinché la cera si asciughi
- afferrare la cera con le mani e tirarla in direzione contropelo
- ripetere fino al completamento della depilazione

Il tempo per la fusione della cera dipende dal numero di dischi usati. A titolo di esempio, per la quantità massima (6 dischi, per trattare sia polpacci che ascelle e bikini), sono necessari 25-30 minuti.

Per la pulizia di cestello e spatola si può usare un vecchio pezzo di stoffa aiutandosi con olio delicato per la cute dei bambini o altro olio vegetale. In ogni caso non è necessario pulirlo dopo ogni impiego, l'eventuale cera rimasta nell'apparato verrà infatti fusa ancora al successivo utilizzo.


Opinioni
Questo kit permette di realizzare la ceretta in modo abbastanza semplice, facendo a meno delle strisce depilatorie. Basta stendere la cera, aspettare che si asciughi, e quindi tirarla via direttamente con le mani.

Sinceramente, non saprei dire se sia compatibile con altre cere simili reperibili sul mercato. D'altronde l'apparato non permette di regolare la temperatura.

I 18 dischi in dotazione possono apparire tanti o pochi in base all'impiego che se ne fa. Ad esempio, usandone 6 per volta per depilare polpacci, zona bikini e ascelle, sono sufficienti solo per 3 trattamenti.
Eventuali altri dischi possono essere ordinati tramite il servizio di assistenza indicato sul manuale.

Se non trovate questo kit da Lidl perché l'offerta è finita, potete comunque reperire molti altri apparati con funzionamento in qualche modo simile qui: Scaldacera elettrico.

L'apparato Wolady mostrato qui a destra prevede un cestello con capacità di 500 ml. Riscaldamento rapido, bastano solo 10 minuti per fondere la cera. Regolazione della temperatura, per adattarsi a tutte le tipologie di cere (dura, morbida, paraffinica, crema e così via).
Ha in dotazione 4 bustine con altrettante varietà di cera, e 10 spatole per stenderla sulla pelle.
Gode di un vastissimo apprezzamento da parte degli utenti.

A voi la scelta.