Quadri separati, con tela divisa su 3, 5 o più pannelli

Quadri in stile moderno, generalmente raffiguranti un oggetto artistico, copie di opere famose, immagini o fotografie molto note. La loro particolarità è di essere divisi, non un'unica tela ma 3 o più pezzi, singoli pannelli che insieme vanno a comporre l'immagine completa.

Questi quadri sono in qualche modo originali, sicuramente diversi rispetto a quelli tradizionali. Non hanno un vero e proprio valore artistico, d'altronde si tratta di copie realizzate con meccanismi di stampa o pittura ma pur sempre in serie. Rappresentano comunque una novità e ben si adattano a vari stili di arredamento.

Li si può trovare già intelaiati o sotto forma di semplici tele. Per appenderli bisogna ovviamente tenere conto della giusta distanza tra i singoli pezzi, l'effetto scenografico è indubbiamente gradevole, in special modo con i modelli più grandi e composti da più pezzi.
Dove acquistarli? Solitamente vengono venduti nei negozi specializzati in oggetti di arredamento per la casa. Personalmente ne ho visti molti in negozi dedicati ai quadri all'interno dei centri commerciali.
Ma i prezzi migliori sono indubbiamente quelli dei negozi online.

La prima segnalazione riguarda lo store IkonaDesign. Ha una quantità enorme di quadri su tela e una scelta davvero vasta di soggetti: astratti, copie di opere famose, con fiori o animali, nature morte, paesaggi, adatti per bambini o per ambienti pubblici quali pub e ristoranti. I prezzi appaiono interessanti ma dipendono fortemente dalle dimensioni dell'oggetto che si va ad acquistare.

Vasta scelta e costi non elevati su Dipintiastratti. Quadri moderni ed astratti, con ideogrammi cinesi e giapponesi, paesaggi, fiori, nudi artistici e molto altro. Alcuni soggetti sono unici, esclusivi, non trovabili su altri store.

Prezzi ottimi quelli proposti dai venditori Ebay, in questo caso non si tratta di un singolo negozio ma una piattaforma online in cui diversi soggetti vendono pressoché qualunque cosa.
Giomazzone offre quadri in 3 o 5 pezzi di varie misure, buona scelta di soggetti e in taluni casi le spese di spedizione sono comprese nel prezzo. Mavixshop propone anche delle soluzioni con tele asimmetriche. Vasta scelta anche su Frenky.76, alcuni dei quadri proposti arrivano persino a 6 tele. Infine vi segnalo Degonart con le sue numerose proposte e prezzi solitamente buoni.
In ogni caso vi consiglio di verificare le spese di spedizione e lo stato in cui viene venduto il quadro: solo tela o già intelaiato su legno.