Wholesale-dress negozio online abbigliamento cinese, opinioni

Negozio online specializzato nella vendita di capi di abbigliamento made in china. Si tratta di un buon negozio? è sicuro e affidabile? i suoi prodotti sono di qualità? Opinioni sullo shop cinese Wholesale-dress.net.
Wholesale-Dress è un negozio dedicato ai capi di abbigliamento e accessori di produzione cinese. Vestiti per donna, uomo e bambini, magliette, pantaloni, biancheria intima, borse, scarpe, cinte, guanti, cappelli, occhiali da sole, gioielli di bigiotteria, costumi cosplay e molto altro.

L'interfaccia del sito è naturalmente in inglese ma, eventualmente, possiamo scegliere altre lingue tra cui l'Italiano. In questi casi si tratta comunque di una traduzione automatica, imprecisa ma utile per chi ha difficoltà con Inglese o Cinese.

Ogni articolo è ampiamente descritto in una apposita pagina, con testi e numerose fotografie ad alta risoluzione. Utili anche le tabelle con le taglie, per la scelta dei colori ed i commenti degli utenti che hanno già acquistato quel determinato oggetto.

Per i pagamenti possiamo utilizzare una qualunque carta di credito tramite il sistema Paypal. In alternativa si può pagare con bonifico bancario internazionale, Moneygram, Western Union, Alipay, Webmoney o altri metodi.

Il negozio prevede spedizioni verso tutti i paesi del mondo, compresa ovviamente l'Italia. I metodi di spedizione vanno dalla lenta China Registered Mail fino ai corrieri espresso più noti come DHL o FedEx. Naturalmente le spese variano in base al peso del pacco e al vettore scelto. In quasi tutti i casi è previsto un numero di tracciabilità con cui è possibile seguire il pacco lungo il suo percorso fino a destinazione.
In fase di ckeckout viene calcolato con esattezza il costo per la spedizione, l'utente può quindi scegliere una delle opportunità proposte tenendo conto dell'urgenza che ha nel riceverlo e soprattutto di quanto voglia spendere.

Wholesale-dress prevede inoltre delle Warehouse extra cinesi, magazzini ubicati in USA, Giappone, Emirati Arabi, Germania e Indonesia. Questi offrono solo un limitato insieme di articoli ma prevedono dei vantaggi per quanto riguarda spedizione e dogana. Ad esempio, gli utenti Italiani potrebbero acquistare degli articoli dal magazzino tedesco, questi vengono spediti con corriere ad un costo inferiore, inoltre trattandosi di una vendita all'interno della Comunità Europea non si effettuano controlli doganali e non sono previsti dazi o tasse accessorie per l'importazione.

Opinioni

Catalogo decisamente ampio e buoni prezzi, ampia scelta nelle modalità di spedizione e forme di pagamento. Wholesale-Dress prevede delle esplicite garanzie sui capi veduti e una precisa policy su restituzione e rimborsi.
Sembrerebbe tutto perfetto, un luogo in cui fare acquisti in completa sicurezza e libertà. In effetti molti utenti in tutto il mondo lo reputano uno shop serio ed affidabile. Qualcuno lo consiglia espressamente e non esita a farci acquisti con una certa regolarità. Alcuni articoli sono perfettamente identici ad altri trovati nei normali negozi europei a costi decisamente maggiori.
Ma ci sono anche recensioni negative, chi parla di evidenti ritardi nella spedizione per articoli che a quanto pare non sono in stock, qualità dei singoli capi più bassa di quanto ci si attenderebbe guardando le fotografie sul sito, spese di spedizione affatto economiche e difficoltà nell'ottenere rimborsi e nella comunicazione post vendita.
L'impressione è che ci sia troppa carne sul fuoco, il catalogo è estremamente ampio e gli ordini sono molti, hanno difficoltà nel gestire tutto nel migliore dei modi e garantire un alto standard qualitativo. Una storia comune a molti shop cinesi, ottimi per fare dei buoni affari ma scarsa capacità nel risolvere eventuali problemi.
Link negozio: Wholesale-Dress
In un'altra pagina di questo stesso sito potete trovare un corposo elenco di negozi cinesi online, per l'abbigliamento, prodotti elettronici o generalisti. Tutti corredati da accurate descrizioni ed opinioni personali.