Martofchina abbigliamento cinese, scarpe e borse, opinioni

Altro negozio cinese specializzato nella vendita di capi di abbigliamento, borse, scarpe, gioielli, intimo e accessori. Utilizzabile sia da clienti privati che per gli acquisti all'ingrosso o in dropship. Considerazioni su prezzi, pagamenti e spedizioni. Opinioni personali e recensioni sullo shop Martofchina.

Aggiornamento - Il negozio di cui si parla in questo articolo non esiste più, o per meglio dire ha cambiato nome confluendo in Modlily.

Martofchina è uno shop online dedicato a vestiti ed accessori made in china. Il suo vastissimo catalogo propone diverse migliaia di modelli di scarpe, borse e capi di abbigliamento da donna, gioielli di bigiotteria, lingerie e costumi cosplay. C'è anche dell'abbigliamento per uomo ma in quantità molto limitata.

Lo store è cinese, si serve direttamente dalle fabbriche e rivende al pubblico, pertanto i suoi prezzi sono indubbiamente buoni, generalmente inferiori a quelli degli analoghi capi venduti in negozi tradizionali.
Ogni articolo viene ampiamente descritto in una apposita pagina, interessanti le foto che permettono di osservare l'oggetto da varie angolazioni. Utili i filtri per individuare gli articoli di nostro interesse scegliendo misura, stile, tonalità di colore o materiale.

Sono previsti diversi metodi di pagamento: Western Union, Moneygram, Bonifico Bancario, diretto con carta di credito o via Paypal.
Per le spedizioni possiamo scegliere la lenta ma economica Airmail (con numero di tracciabilità) oppure il più veloce e costoso corriere espresso (DHL, TNT, UPS, FedEx, EMS).

Opinioni, è un buon negozio?
Martofchina è affidabile? Posso farci acquisti in piena sicurezza? Come sempre ho fatto delle ricerche in rete per trovare opinioni di persone che ci si sono già servite. In generale viene considerato come un negozio valido, i suoi prezzi sono buoni ed il catalogo enorme. In tanti appaiono soddisfatti e dicono di servircisi abitualmente.
Ad ogni modo ho trovato anche diversi commenti negativi. Utenti che lamentano ritardi nella spedizione, spedizioni calcolate in modo errato nel peso (quasi sempre a discapito dell'acquirente), articoli sbagliati o con descrizioni errate, difficoltà nel far valere le garanzie, restituire i prodotti ed ottenere rimborsi. Insomma è ben lungi dall'essere perfetto.
Magari sono solo casi isolati e non problemi sistematici, ma non me la sento comunque di consigliarlo. Se volete dategli un'occhiata, se trovate qualcosa di vostro interesse che costa poco acquistatelo pure, ma vi consiglio di pagare sempre e comunque con Paypal, in modo da avere la possibilità di aprire una contestazione in caso di problemi.
Link negozio: Mart Of China, ora è diventato Modlily.
In un'altra pagina di questo stesso sito trovate un vasto elenco di Negozi Cinesi, tutti corredati da descrizioni o recensioni, alcuni di questi sono generalisti, altri invece specializzati in abbigliamento o prodotti elettronici.