Cleanmaxx aspirapolvere senza sacchetto di QVC, opinioni, prezzo

Aspirapolvere senza sacchetto con una potenza complessiva di 2000W e filtro HEPA per una maggiore salubrità. Cos'è e come funziona l'aspirapolvere Cleanmaxx di Qvc. Prezzo, opinioni personali, alternative.

QVC è il più importante canale al mondo dedicato alle televendite. Effettua vendite al telefono o direttamente dal suo sito ufficiale. Presente in molti mercati tra cui l'Italia. Il relativo canale è visibile gratuitamente sul digitale terrestre.
Il suo ampio catalogo comprende moltissimi prodotti per la casa o la cura personale, capi di abbigliamento, prodotti di bellezza, scarpe, gioielli e molto altro.

In questo articolo descriviamo in particolare l'Aspirapolvere Cleanmaxx, un marchio Esclusivo QVC specifico per prodotti di pulizia. Tale aspirapolvere funziona senza sacchetto ed integra un filtro Hepa utile per filtrare le particelle più piccole presenti nell'aria, ad esempio polveri sottili, polline ed acari. Risulta pertanto utilizzabile anche da utenti allergici a tali elementi. Ovviamente non è un purificatore d'aria ma, in generale, è molto più salutare di un aspirapolvere senza filtro hepa.

La potenza di 2000W è abbastanza elevata ed utile a garantire un adeguato flusso di aspirazione, ad ogni modo la potenza è regolabile mediante una apposita leva in modo da adattarla a diversi utilizzi ed esigenze.
Il serbatoio per lo sporco ha una capacità di 2.5 litri e può essere rimosso e lavato con facilità. Diversi accessori in dotazione tra cui 3 diverse spazzole, un tubo flessibile da 1,8 Mt ed un tubo rigido telescopico per raggiungere i punti più alti o comunque scomodi. Ovviamente la confezione comprende anche un completo manuale di istruzioni.

Questo prodotto si può acquistare chiamando i numeri telefonici che appaiono in sovraimpressione durante le televendite oppure direttamente dal sito ufficiale QVC: Aspirapolvere Cleanmaxx. Al momento ha un prezzo di 85,50€ più 6.95€ per le spese di spedizione.
Eventualmente si possono acquistare anche accessori opzionali come la spazzola vibrante con raggi UV, utile per pulire e disinfettare tappeti e coperte, la spazzola specifica per i peli degli animali o quella di ricambio multisuperficie.

Opinioni, è un buon prodotto?
Innanzitutto cominciamo con il dire che in nessuna parte della descrizione si parla di un funzionamento con ciclone d'aria, quindi non si tratterebbe di un aspirapolvere ciclonico. Ad ogni modo funziona senza sacchetto e si pulisce con grande facilità.
Nota di merito per la presenza del filtro Hepa, questo permette di fatto di filtrare l'aria eliminando molte particelle dannose, indispensabile per gli allergici ad acari e polvere ma utile per tutti. Avete presente quel puzzo di aria stantia tipica dei vecchi aspirapolvere, ecco, il filtro Hepa limita fortemente questo fenomeno e in generale restituisce un'aria più salubre. Ovviamente deve essere pulito con una certa regolarità, ma tale operazione è comunque abbastanza veloce e non presenta particolari difficoltà.

Duemila watt sono tanti, si tratta di uno strumento per la pulizia che assorbe 2 kilowatt e, anche ipotizzando che parte della potenza venga dispersa, si ottiene comunque una forza di aspirazione notevole. In effetti molte delle recensioni che riguardano questo prodotto parlano di una grande efficienza. Tutti sono estremamente soddisfatti e sorpresi dal come sia possibile ottenere una tale capacità di aspirazione in uno strumento con corpo e peso così ridotti, si sposta facilmente in casa, anche se a due piani, e risulta particolarmente efficiente nel rimuovere i peli di cane e gatto oltre alla classica polvere. E tutto ciò con meno di 100 euro, e brava QVC :)

Alternative, in questo stesso sito abbiamo descritto anche l'aspirapolvere Turbociclone di Mediashopping, tecnologia multiciclonica e 1600W di potenza assorbita.