Airmax Pillow Restform cuscino, guanciale, opinioni, prezzo più basso

Restform Airmax Pillow è un cuscino particolarmente studiato per offrire supporto durante il sonno a testa, collo e spalle. La parte esterna è composta per l'85% di poliestere e il restante 15% in elastan. L'imbottitura interna è invece interamente composta da polistirene, 65 milioni di micro sfere capaci di adattarsi perfettamente alle parti del corpo poggiate su di esso.

Quindi una tecnologia diversa dal classico lattice o la schiuma memory foam. Ogni materiale garantisce un diverso supporto e risposta alla pressione, oltre ovviamente alla diversa capacità di adattarsi alla forma di testa e collo.

Restform Airmax Pillow può attenuare il russare ed il tossire durante la notte. La particolare consistenza delle microsfere e l'abilità di mantenere la colonna nella corretta posizione contribuiscono inoltre a limitare il mal di testa, dolori alle spalle e alla schiena. La struttura a 3 camere permette di trovare più facilmente la posizione più comoda, inoltre è utile per chi cambia spesso posizione durante il sonno. Infine la capacità delle microsfere di far fluire liberamente l'aria, in tal modo risulta più fresco di altri prodotti simili.

Quanto costa, prezzo migliore - Il cuscino Restform Airmax può essere acquistato chiamando i numeri che appaiono durante le televendite. Il suo prezzo normale è di 39,90€ per uno singolo completo di federa e 69,90€ per il kit da 2 pezzi. In alternativa lo si può comprare anche dai negozi online Goldshop o Shoppando.
Il prezzo più basso che ho rilevato è su Wellstore, qui l'Airmax Pillow costa solo 29,90 euro.

Opinioni
Per mia esperienza personale, ed avendo confrontato impressioni e valutazioni con amici e conoscenti, posso senza dubbio affermare che ogni cuscino porta ad una esperienza squisitamente soggettiva. Certo esistono prodotti migliori di altri, più avanzati e frutto di una precisa ricerca scientifica, ma non esiste il cuscino perfetto per tutti gli utilizzatori.

Fatta questa dovuta premessa risulta più semplice comprendere perché le recensioni che riguardano l'Airmax Pillow sono così discordanti. Alcuni lo trovano molto comodo, addirittura come la soluzione definitiva per smettere di russare e dormire finalmente in modo continuo e rilassato, insomma uno strumento per riposarsi e ricaricare efficacemente le energie per la giornata successiva, d'altronde la qualità del sonno può influire su moltissimi aspetti della nostra vita.
Altri invece lamentano uno scarso supporto per il collo, qualcuno associa a questo cuscino la comparsa di dolori che prima non avevano, dolori che sono invece scomparsi utilizzando un altro cuscino. Oppure descrivono un fastidioso odore chimico derivante dai materiali da cui è composto.

Lo consiglio? Si e no, per quanto detto sopra ogni cuscino può risultare ottimo per alcuni utilizzatori e scomodissimo per altri. Eventualmente prima dell'acquisto informatevi bene sul diritto di recesso, così se scoprite che tale prodotto proprio non si adatta alle vostre esigenze, potete ovviamente rimandarlo indietro ottenendo un rimborso di quanto speso.