KIT Antifurto wireless GSM ai prezzi migliori

Alcuni negozi web ed altre risorse online in cui acquistare kit antifurto e allarme per casa con combinatore gsm, sirena, controllo remoto, sensori filari o wireless al prezzo più basso. Perché scegliere un kit con montaggio autonomo? Vantaggi e svantaggi rispetto ad una soluzione tradizionale con tecnico specializzato.

Gli antifurto rientrano nella categoria delle difese passive per la nostra casa. Grazie ad appositi sensori sono in grado di rilevare le intrusioni dalle vie di accesso come porte e finestre, quindi attivano una sirena di allarme. Lo scopo è quello di funzionare come un deterrente dal momento che il forte rumore attira le attenzioni delle persone nelle vicinanze.
Le moderne centraline antifurto dispongono anche di un combinatore telefonico, via filo o su rete mobile GSM. Questo, in caso di allarme, chiama uno o più numeri, oppure invia messaggi SMS, questi strumenti sono utili per avvertire il proprietario, ma anche vicini, parenti o direttamente le forze dell'ordine.

Antifurto fai da te o di un tecnico specializzato? Ci sono ovviamente vantaggi e svantaggi per ogni soluzione. I kit di antifurto fai da te richiedono che sia lo stesso utente ad installarli e configurarli al meglio. L'operazione è abbastanza semplice per i modelli recenti che dispongono di pratici display lcd ed utilizzano sensori wireless, senza filo.
Quelli montati dal tecnico sono solitamente più costosi, ma abbiamo la certezza che sarà una persona competente ad occuparsi della loro installazione, inoltre in molti casi si può sottoscrivere un contratto di assistenza per controlli periodici ed eventuali riparazioni.

Acquistare kit antifurto fai da te al prezzo più basso
Nel seguito elenchiamo alcune risorse online utili per comprare kit di antifurto più o meno complessi. Gli stessi negozi spesso hanno anche moduli e sensori aggiuntivi per espandere le funzionalità dell'apparato o la quantità di zone coperte. Importante inoltre la disponibilità di un completo manuale, magari in Italiano, indispensabile per una corretta installazione e configurazione.

I prezzi più bassi sono probabilmente su Ebay cercando con le parole Kit Antifurto Casa. Qui trovate kit completi di centralina ed alcuni sensori per poco più di 100 euro. Il prezzo cresce in funzione del numero e della tipologia di sensori. In linea di massima con circa 200 euro si prende un kit discreto con centralina con combinatore GSM, sirena interna ed esterna, telecomandi, diversi sensori anti intrusione per le finestre e ad infrarossi per gli ambienti. Da segnalare che alcune centraline supportano anche sensori filari, in tal modo si può realizzare in impianto misto wireless e con filo.

Altra interessante risorsa in tal senso è il negozio online Bestpricestore specializzato in prodotti elettronici di vario tipo. La sezione Antifurti Bestalarm contiene diverse proposte a prezzi convenienti. I best alarm PRO sono invece più avanzati, è possibile monitorare l'intera casa a distanza grazie ad una semplice applicazione per Iphone o smartphone Android. Ovviamente i Pro hanno un costo maggiore, circa 300 euro per il kit base più gli eventuali sensori aggiuntivi.

Molto apprezzati i sistemi antifurto di Sicurezzapro. Kit Okkio o Genio a partire da 179€, ovviamente il prezzo poi salirà in funzione di eventuali funzionalità o sensori che vogliamo aggiungerci. Utile il wizard che permette di scegliere l'impianto più adatto alle nostre esigenze. Qui trovate anche sistemi per la videosorveglianza. Sicurezzapro è specializzato nel settore ed offre una completa assistenza sui suoi prodotti oltre alla possibilità di personalizzare l'impianto fino ai minimi dettagli.

Infine vi segnalo la sezione Antifurti e accessori di Kingshopitalia. Qui trovate kit gsm o con videochiamata 3G, antifurto con combinatore su linea fissa e tutta una serie di sensori aggiuntivi, barriere ad infrarossi ed altri accessori.