Postesaluteshop negozio online, opinioni, convenienza

Il portale PosteSalute di Poste Italiane offre diversi servizi utili per la nostra salute: pagare i ticket online, ritirare i referti ed acquistare prodotti per l'alimentazione o la cura personale.

Il particolare lo shop di Postesalute presenta una buona varietà di articoli a prezzi abbastanza convenienti. Queste in linea di massima le attuali proposte: prodotti per l'alimentazione e l'igiene del bambino, integratori, alimenti naturali o speciali, alimenti senza glutine, cosmesi, articoli sanitari, strumenti di medicazione, attrezzature e dispositivi medici, prodotti da erboristeria e molto altro.

Insomma vi si trova un po' di tutto, dai semplici cerotti o disinfettanti fino al latte in polvere o gli omogeneizzati.

I prezzi sono interessanti, in molti casi inferiori a quelli rilevati in farmacie o parafarmacie. Ad ogni modo non sono i migliori del mercato, facendo alcune ricerche online ho trovato gli stessi articoli a costi più bassi, anche se di poco.

Numerose le modalità di pagamento tra cui scegliere: diretto con carta di credito, Postepay, addebito sul conto Bancoposta, bonifico bancario o postagiro.

La spedizione delle merci ordinate avviene con corriere espresso, solitamente la consegna è effettuata in un tempo compreso tra 3 e 5 giorni lavorativi. Il costo è fisso a 6,50 euro ma si annulla per ordini di importo superiore a 45 euro.

Opinioni, conclusioni
Sicuramente una buona risorsa per acquistare prodotti per la nostra salute, sostanzialmente possiamo considerarla come una sorta di fusione tra erboristeria e parafarmacia gestita da Poste Italiane.
Vende un po' di tutto, compresi gli articoli delle marche più conosciute ed apprezzate dei vari settori (es: Mellin, Plasmon, Nidina), i prezzi sono abbastanza convenienti e diventano decisamente buoni considerando che oltre i 45€ la spedizione è gratuita.
Ovviamente si tratta di un servizio affidabile, con tutte le garanzie di legge per gli acquisti a distanza.
Link negozio: Postesalute Shop.