Vasca da bagno con sportello laterale, prezzi migliori

Le vasche da bagno con apertura laterale rappresentano una valida soluzione per gli anziani ma sono ovviamente comode per qualunque utilizzatore. Migliori aziende, negozi e siti web per acquistare vasche di questo tipo di buona qualità e a prezzi convenienti.

Le vasche con apertura laterale sono utili a anziani, disabili, ipocinetici o chiunque abbia difficoltà ad entrare in una vasca da bagno tradizionale. La presenza di uno sportello permette infatti un facile accesso senza il bisogno di sollevare le gambe oltre il bordo.
La presenza di soluzioni antiscivolo limita inoltre il rischio di cadute ed altri incidenti.

Sul mercato esistono diversi modelli per adattarsi alle specifiche esigenze di spazio o preferenze personali. Quelle più semplici hanno uno sviluppo verticale ed occupano poco spazio, le ovali sono più comode ed ampie, in taluni casi dispongono anche di un meccanismo per l'idromassaggio.

In questo periodo è possibile acquistarle con l'agevolazione IVA. In luogo dell'aliquota standard del 21% si può pagare il 4% in caso di costruzione di nuova abitazione o il 10% in caso di ristrutturazione edilizia. Ovviamente permangono le agevolazioni per portatori di handicap.
Solitamente chi le vende può fornire tutte le informazioni e la modulistica per accedere alle agevolazioni previste dalla legge.

Dove acquistarle - tali prodotti sono proposti in TV da noti marchi nazionali, ma in generale possiamo trovarli anche nei più forniti negozi di sanitari. Nel seguito elenco alcune risorse utili in tal senso.

Recentemente si vedono in televisione molte pubblicità relative alle vasche Easylife. Ha in catalogo diversi modelli, da quella semplice con seduta ed apertura frontale fino a quelle più grandi di forma ovale. Le sue vasche sono completamente made in Italy, di facile e rapida installazione in ogni tipo di bagno, sono naturalmente coperte da una garanzia di 2 anni. Per i prezzi è invece necessario contattare l'azienda e farsi fare un preventivo personalizzato.

Altra azienda nota in tale settore è Remail. Questa propone una soluzione diversa, piuttosto che installare una nuova vasca effettuano una modifica di quella preesistente, il tutto viene realizzato in poche ore di lavoro e senza interventi idraulici. Anche in questo caso, e a maggior ragione, bisogna chiamare i tecnici dell'azienda per farsi fare un preventivo personalizzato.

Benessere reale ha diversi modelli di vasche con sportello, ed installatori autorizzati pressoché su tutto il territorio italiano. Preventivo gratuito e sconto di 300 euro compilando l'apposito modulo online.

Infine vi consiglio di cercare vasche con sportello anche su Ebay o Virtualbazaar. Su tali piattaforme trovate diversi modelli in ed taluni casi i prezzi sono ottimi, tenete comunque conto che in questo caso spetta a voi contattare un tecnico per l'eventuale installazione.