Fashion71 negozio online abbigliamento cinese, opinioni

Descriviamo un altro negozio online cinese specializzato nel settore dell'Appearel. Capi di abbigliamento per donna e uomo ma anche scarpe, borse ed accessori. Si tratta di uno shop affidabile? E' sicuro farci acquisti? Informazioni su spedizione, pagamenti, dogana. Opinioni personali.

Fashion71 è un negozio web specializzato nel settore dell'abbigliamento. Nel suo ampio catalogo troviamo magliette, cappotti, giacche, pantaloni, vestiti ed altri capi per uomo o donna. Buona scelta anche di abiti e accessori casual o sportivi. Molto carine le magliette per coppie. Semplicemente enorme l'offerta relativa alle scarpe. Interessanti le borse.
Continui aggiornamenti e periodiche vendite in offerta e in saldo. I prezzi sono generalmente buoni.

Per quanto riguarda il pagamento degli ordini, abbiamo a disposizione diversi metodi: diretto con carta di credito, Western Union, MoneyGram e l'immancabile Paypal. In particolare quest'ultimo permette di usare la nostra carta di credito o debito in completa tranquillità dal momento che la transazione avviene su server esterni assolutamente sicuri.

Ampio il ventaglio delle modalità di spedizione. Dalla più economica posta semplice via aerea, con numero di tracciabilità, fino ai corrieri espresso EMS, DHL e, limitatamente ad alcune destinazioni, DPex e SF-express.
Il costo varia in funzione del peso delle merci ordinate. Per piccoli acquisti, uno o due pezzi dal peso complessivo inferiore al chilo, può risultare conveniente la posta semplice, tenete comunque conto che la posta aerea è abbastanza lenta.
Per ordini di una certa entità, o se avete urgenza, è consigliabile invece sfruttare i corrieri, in particolare DHL.
In ogni caso, le spese per la spedizione sono tutt'altro che irrilevanti, tenetene quindi conto al fine della valutazione circa l'effettiva convenienza di ogni vostro acquisto.

Devo pagare la dogana? Ogni acquisto all'estero è a tutti gli effetti una importazione. Pertanto soggetta a controlli doganali e possibile applicazione di dazi. Non è detto che ciò avvenga sempre, ma è comunque bene considerare anche questo aspetto.

Opinioni - conclusioni
Negozio con sede in Cina, vende sia al dettaglio che all'ingrosso, eventualmente anche in dropshipping.

Ampio catalogo e buoni prezzi i suoi punti di forza. Si può scegliere tra diverse modalità di pagamento ma personalmente consiglio di optare per Paypal a causa delle sicurezze aggiuntive offerte.

La spedizione lenta è economica nel caso di acquisti di piccola entità, ad esempio un singolo pezzo, per gli ordini più corposi conviene invece scegliere il corriere DHL.
Da segnalare l'impiego del corriere Dpex che permette di ricevere la merce senza pagare nulla in più alla dogana, purtroppo ciò è possibile solo per alcune destinazioni.

In rete sono reperibili diverse recensioni relative a tale shop. In generale viene considerato una buona risorsa per gli acquisti di abbigliamento online, i prodotti offerti di buona qualità o comunque comparabile a quanto pagato. Abbastanza veloce nelle spedizioni. Webputation gli assegna il punteggio di 100/100, reputandolo quindi serio ed affidabile.
Di contro troviamo anche testimonianze non completamente positive, in larga minoranza a dire il vero, le lamentele riguardano in particolare ritardi nella spedizione e qualche capo con taglie non precise.

Link negozio: Fashion71.net

Alternative: in un'altra pagine di questo stesso sito trovate un corposo elenco di negozi cinesi, alcuni dei quali espressamente dedicati all'abbigliamento.