Inissia, macchina per il caffè Nespresso, opinioni, prezzo

Macchina per il caffè che funziona con capsule Nespresso, prodotta dalla De Longhi e in alcune varianti dalla Krups. Caratteristiche e specifiche della macchina per espresso Inissia. Opinioni personali. Quanto costa. Dove acquistarla.

La si vede spesso in questi giorni nelle pubblicità televisive ma anche su altri media, Inissia è una macchina per caffè Nespresso, funzionante con le capsule di tale marca o compatibili.

Interessante il prezzo, appena 99 Euro comprensivo di un set di capsule per degustare i vari tipi di caffè. La si può acquistare direttamente dallo shop del sito ufficiale Nespresso, oppure dai rivenditori autorizzati o in altri negozi online e non. Prezzi ottimi su Amazon.

Piccole dimensioni e facilità d'uso i punti di forza della Inissia. Utilizzabile per caffè normali o lunghi, arresto automatico e auto spegnimento, pressione 19 bar. Serbatoio d'acqua di 0,7 litri, contenitore per capsule usate (max 11).
Ovviamente il prodotto è coperto da una regolare garanzia della durata di 2 anni.

In rete è già possibile trovare diverse testimonianze e vere recensioni che riguardano questa macchina. Per funzionalità e qualità del caffè non ha niente da invidiare a quelle di prezzo superiore, solo che in questo caso alcuni particolari sono in plastica piuttosto che metallici.
Buono il livello di pressione, utile l'erogazione automatica con stop al raggiungimento del livello desiderato, altresì utile l'autospegnimento dopo alcuni minuti di inattività. Interessante la base sollevabile come nel modello Pixie, per adattarne l'uso alle tazzine più piccole come pure alle tazze grandi.
Inissia appare sufficientemente solida e con una estetica adatta a molti ambienti, magari più moderni che classici. Disponibile in diversi colori, dai tradizionali bianco, nero o grigio metallizzato, fino ai coloratissimi pastello.

Considerando la qualità, il prezzo conveniente e i commenti positivi di chi la ha già comprata e provata, Inissia rappresenta indubbiamente un buon acquisto, almeno nell'ambito delle macchine automatiche con capsule.

Altro modello particolarmente apprezzato dagli utenti è la Delonghi Essenza. Piccola e facile da usare, ha un prezzo ancora più conveniente pur vantando serbatoio e contenitore capsule usate più capienti.

Ci sono anche aspetti negativi? Ovviamente si, si tratta pur sempre di una macchina funzionante a capsule, pertanto vincola l'utente ad un sistema semi-chiuso. Magari c'è una buona scelta di miscele, ma la varietà è comunque limitata.
Se vogliamo spendere meno e aprirci ad altri marchi di caffè, possiamo sempre rivolgerci al mercato delle capsule compatibili Nespresso.

Volete il massimo in fatto di gusto, aroma e libertà di scelta? Allora dite semplicemente addio a cialde e capsule, e ri-scoprite i vecchi sistemi per preparare il caffè, come una volta, a partire dai grani, con chicchi macinati appena prima dell'uso. Se siete dei veri amanti della nera bevanda, di sicuro non ve ne pentirete.