Zanzariera magnetica Magic Mesh per porte e finestre, opinioni, prezzo migliore

In questo periodo la troviamo sulle bancarelle, nei negozi di cineserie, addirittura è stata proposta in alcune televendite. Magic Mesh è una zanzariera per porte e finestre che adotta delle pratiche chiusure magnetiche. Opinioni sul prodotto, dove comprarla al prezzo più basso.

La Zanzariera è diventata ormai uno strumento indispensabile in moltissime case, specialmente nelle zone in cui, nel periodo estivo, si soffre dell'invasione delle fastidiosissime zanzare, sia quelle nostrane che le famigerate Tigre.

D'altronde è una soluzione molto pratica. Permette di tenere all'esterno gli insetti senza utilizzare pericolosi prodotti chimici, garantendo al contempo un buon passaggio di aria. Insomma, si tratta di una barriera puramente meccanica, semplice ed efficace.

La Zanzariera magnetica Magic Mesh trova la sua naturale applicazione nelle porte finestre in cui si deve garantire un costante passaggio di persone o animali.
Composta da due distinte parti, queste sono agganciate agli infissi grazie a particolari bi-adesivi con velcro, pertanto all'occorrenza è possibile rimuoverle completamente.
La vera novità risiede nella parte centrale, la zona di contatto tra le due sezioni. I magneti di cui è dotata tendono naturalmente ad attirarsi e tornare nella loro posizione originale. In pratica funziona come una sorta di porta automatica, premendo nella parte centrale la zanzariera si apre, dopodiché si richiude "magicamente" grazie all'azione delle calamite.
Insomma, si apre con facilità ma, richiudendosi subito dopo, blocca zanzare, mosche, moscerini ed altri fastidiosi insetti.

Prezzo - Magic Mesh è un prodotto made in china, peraltro abbastanza economico. Personalmente ne ho acquistate diverse in alcuni magazzini cinesi all'ingrosso a cifre... ehm, irrisorie.
Come già detto, questa zanzariera magnetica si può trovare in negozi di casalinghi o in quei bazaar con articoli cinesi di varia natura. Parlando strettamente di negozi online, su Ebay cercando con le parole Magic Mesh trovate diverse proposte in tal senso, i prezzi più bassi sono nell'ordine di 4-5 euro più spedizione. GiordanoShop la vende a 9.99€, interessante la dettagliata descrizione del funzionamento e le istruzioni per il montaggio.

Opinioni - zanzariera facile da montare, funzionamento completamente automatico, non serve neanche usare le mani per aprirla. Mi vengono in mente situazioni del tipo: un picnic, devo portare un vassoio all'esterno, cammino contro la zanzariera, premo su di essa con il vassoio in mano e questa si apre, dopo il mio passaggio torna immediatamente alla sua posizione originale. Fantastico no?
In realtà non sono tutte rose e fiori. Per quanto mi riguarda, su una finestra era troppo stretta, in un'altra non arrivava a terra, quindi la chiusura non era totale. Le calamite non sempre si allineano perfettamente. Nel complesso la qualità costruttiva è di basso livello.
Insomma, se la pagate poco prendetela pure, per funzionare funziona, ma non aspettatevi grandi cose.