Enterogermina Viaggi, informazioni, opinioni, prezzo migliore, foglio illustrativo

Nuova versione Enterogermina specificatamente sviluppata per i viaggi. Facile nell'uso, con ben 6 miliardi di spore di Saccharomyces boulardii, più vitamine A, D e del gruppo B.

Chi non ha mai sperimentato in viaggio una fastidiosissima diarrea? Capace di rovinare una intera vacanza lasciandoci chiusi nella stanza d'albergo, o per meglio dire in bagno.

Le cause di questo fenomeno sono molteplici: cambiamenti climatici e di alimentazione, scarsa igiene dei luoghi che visitiamo, acqua contaminata. Tutti questi fattori possono intaccare il naturale equilibrio della nostra flora batterica intestinale.

Uno dei prodotti più impiegati ed apprezzati per arginare il fenomeno è Enterogermina. La versione standard si presenta sotto forma di fiale contenenti ognuna 2 miliardi di spore di Bacillus Clausii.
Questa nuova versione, denominata Enterogermina Viaggi, presenta invece 6 miliardi di spore del ceppo Saccharomyces boulardii. Tale lievito attraversa indenne lo stomaco, resiste agli acidi biliari, ed è utile per trattamenti antibatterici e antibiotici.
Nella composizione troviamo inoltre diverse vitamine che contribuiscono alla riduzione di stress e affaticamento.
Il prodotto è in forma di bustine orosolubili, si aprono e si pone il contenuto direttamente sulla lingua. La posologia consigliata è di una bustina al giorno, anche a scopo preventivo.
Qui tutte le informazioni sul prodotto, compreso il download del foglio informativo in formato pdf.

Il prezzo di vendita al pubblico è indicativamente compreso tra 7 e 10 euro per la confezione da 12 bustine. Lo potete acquistare in farmacie o parafarmacie. Prezzi ottimi sul web, ad esempio Semprefarmacia o Farmacia&Cosmesi, in alternativa si può cercare anche su Ebay.

Opinioni - Questa nuova formulazione più potente dovrebbe garantire una maggiore efficacia e, almeno spero, una buona velocità di azione. In effetti uno dei più gravi limiti che molti addossavano ad Enterogermina era proprio il fatto di essere in qualche modo blanda, non adatta alle fasi acute, per quelle appaiono più utili farmaci come Imodium o Dissenten.
Anche l'edizione specifica per i viaggi in ogni caso deve essere considerata come un integratore, utile per rinforzare la nostra flora batterica. Insomma può aiutare, personalmente porterei comunque dietro un medicinale antidiarroico, non si sa mai.