Garcinia Cambogia Bauer per dimagrire, opinioni, funziona davvero?

Altro integratore alimentare in capsule a base di estratto di Garcinia Cambogia e Raspberry ketone. Si tratta di un buon prodotto. Fa realmente dimagrire? Risulta efficace? Quali risultati devo realisticamente attendermi? Ne vale la pena?

La Garcinia Cambogia Bauer può essere acquistata direttamente dallo shop online della Bauer Nutrition disponibile in varie lingue, Italiano compreso.

Ogni flacone contiene 60 capsule. Tenendo conto che la dose raccomandata giornaliera è di 2 capsule, un flacone è utile per 30 giorni di trattamento.
Gli ingredienti indicati sull'etichetta si riferiscono alla serving size, ovvero a due capsule: 1000 mg di estratto di Garcinia Cambogia titolato al 60% di acido idrossicitrico (HCA), 200mg di estratto del chetone di lampone puro al 99%.

Garcinia Bauer Le proprietà vantate sono molteplici per questo prodotto proposto come coadiuvante alla perdita di peso. Aiuta a a ridurre la massa corporea, migliora l'utilizzo dell'energia ed aumenta il suo livello, favorisce la conversione dei carboidrati in energia piuttosto che in grasso, riduce l'appetito tra un pasto e l'altro.

Il costo è attualmente di circa 40 euro per una singola confezione, ma acquistandone di più si risparmia complessivamente e si arriva a pagare un singolo flacone anche 25 euro.

Opinioni, funziona?
Flacone con grafica bianco e verde. Una croce bianca su sfondo rosso farebbe pensare che il prodotto sia svizzero, in realtà la Bauer Nutrition ha sede a Glasgow in UK. Per quanto mi è dato di sapere il prodotto dovrebbe essere spedito da tale sede, e quello è anche il luogo in cui dovremo rispedire indietro il prodotto in caso di insoddisfazione.

Sul mercato troviamo una infinità di capsule a base di Garcinia Cambogia. Effettivamente questa pianta è balzata agli onori della cronaca da quando ne ha parlato il Dr. OZ nella sua trasmissione.
Su questo stesso sito trovate diversi articoli riguardanti pillole basate su tale pianta.
I benefici vantati provengono da studi in vitro e in alcuni casi hanno trovato parziale riscontro negli utenti. Il vero problema è che l'efficacia è assai blanda, in pratica non è possibile dimagrire unicamente assumendo queste capsule, ma ciò vale per tutti i prodotti dimagranti di libera vendita.

Tant'è che con la Garcinia della Bauer è inclusa una dieta di un tale Dr. Albert. Già questo dovrebbe far capire agli utenti che senza controllo dell'alimentazione non serve a molto.

Chi la propone dicendo che risulta comunque efficace dice il falso, diverse testimonianze sulle capsule a base di Garcinia parlano addirittura di un aumento di peso senza una opportuna dieta. Ovvio, se pensiamo di prendere una pillola e quindi sentirci liberi di mangiare ciò che vogliamo, alla fine il rischio di ingrassare è altissimo. Ho riscontrato personalmente questo fenomeno.
Ma come, non dovrebbe aiutare a controllare la fame? Certo, ma solo un minimo (almeno in teoria), non si tratta di un vero anoressizzante.

In tali capsule c'è anche il fantomatico Raspberry Ketone. Ecco, su questo vanto una vasta esperienza avendone provati diversi tipi. Il Ketone del lampone non serve a nulla, né da solo, né in accoppiata con altre sostanze, non fa dimagrire me, te, nessuno. I chili guadagnati nel periodo di prova mi sono costati grandi sacrifici.

Non apprezzo il fatto che su questo prodotto gravi un programma di affiliazione. I siti che lo consigliano guadagnano commissioni nell'ordine del 20-40%, e tale maggiorazione inevitabilmente incide sul costo finale.

Conclusioni - come già detto la Garcinia ha un minimo di efficacia, ma davvero solo un minimo. Anche volendola provare ci si deve rendere conto che per dimagrire è necessaria una dieta e, possibilmente, un incremento della propria attività fisica con relativo dispendio energetico. Le capsule possono valere solo pochi punti percentuale sul dimagrimento complessivo, e senza dieta sono pressoché inutili.
Il consiglio che posso dare è di acquistarla almeno al prezzo migliore. Cercando con la parola Garcinia su Ebay trovate proposte decisamente convenienti, capsule con grandi quantità di principio attivo a prezzi di gran lunga inferiori. Le offerte migliori anche in questo caso provengono da venditori UK, che comunque spediscono verso l'Italia.