Steam-O-Belt cintura sauna a vapore, opinioni, prezzo migliore

Una cintura che funziona quasi come una sauna portatile. Si utilizza facilmente, permette di rassodare i fianchi, diminuisce la cellulite, favorisce lo scioglimento del grasso addominale, elimina le tossine e migliora la circolazione.

Una caldaia esterna alimentata ad elettricità funziona come un generatore di vapore, a sua volta convogliato da un tubo flessibile verso la cintura.
Basta quindi indossare tale cintura, accendere l'apparecchio e regolare la temperatura secondo le nostre preferenze, rilassarsi. Eh si, agisce in modo del tutto automatico, possiamo indossarla mentre ci riposiamo, guardiamo la tv o leggiamo un libro comodamente seduti su una poltrona.

I benefici effetti del vapore di una sauna, ma localizzati in punti precisi del nostro corpo. Il calore umido induce la sudorazione mantenendo la pelle idratata. I pori si aprono, eliminiamo le tossine e perdiamo peso senza fatica.

La cintura Steam-o-belt può essere acquistata in diversi negozi web. Su GiordanoShop costa 34,90€, su DMCshop ha un costo di 39€, si trova anche su Ebay: Steam o Belt, con costi compresi tra 35 e 45 euro circa. Su Amazon il prezzo è invece di 35,60 euro. In ogni caso bisogna aggiungere le spese di spedizione.

Opinioni, funziona davvero?
Iniziamo con il dire che probabilmente si tratta di un prodotto made in china, mi posso ovviamente sbagliare ma intuisco ciò dal fatto che lo stesso è disponibile su piattaforme cinesi per la vendita online (es Aliexpress).
Intendiamoci, ciò non è necessariamente un male, ma mi sembrava giusto segnalarlo.

In alcuni casi viene proposto come uno strumento dimagrante. A mio personale avviso una descrizione simile non è esattamente corretta. Tutti riconoscono i benefici della sauna, ma da qui a dire che fa dimagrire ce ne vuole. Certo sudando si perde del peso, ma si tratta perlopiù di acqua, che inevitabilmente viene ripristinata bevendo.
Leggendo bene la descrizione di chi la vende si scopre che i risultati migliori in tal senso sono ottenibili abbinando l'uso della cintura ad una dieta equilibrata, a conferma di ciò la presenza di un piano alimentare all'interno della confezione. Insomma, senza controllo dell'alimentazione non si dimagrisce, ma questo già lo sapevamo no?

Nelle versioni francese e tedesca di Amazon si trova attualmente un numero limitato di recensioni riguardanti questo prodotto. C'è chi sostiene che anche impostandolo al minimo il vapore sia troppo caldo, viene lamentata una mancanza di solidità e perdite di acqua bollente dal tubo. Il piano alimentare in dotazione è talmente semplice da apparire quasi come uno scherzo. Efficacia nulla o comunque molto limitata. In definitiva, non esitano a sconsigliarlo.