H2O Mop X5 Plus rosso, scopa a vapore di Mediashopping, opinioni

Scopa a vapore che permette di pulire e igienizzare molte superfici con il solo impiego dell'acqua, senza detersivi o altri detergenti chimici. Utile per pulire pavimenti, moquette, tappeti e vetri, disinfettare indumenti, divani, coperte, funziona anche come vaporizzatore portatile.

Evoluzione della precedente Scopa a Vapore Mop X5. Questa versione plus è di colore rosso piuttosto che verde. La differenza sostanziale è un panno principale più aderente alla testa di forma triangolare ed un pratico dosatore per l'acqua.
Compatibile con gli accessori della precedente versione.

H2O X5 Plus ha in dote una nutrita serie di accessori che permettono di utilizzarla pressoché in ogni angolo di casa e superficie che sia trattabile con vapore.
Testa principale dalla particolare forma triangolare che permette di arrivare facilmente negli angoli e altre zone nascoste o scomode. Panno in microfibra. Bocchetta per il getto di vapore concentrato. Spazzola rotonda. Panni specifici per la pulizia di vetri o indumenti. Tubo di prolunga per usarlo come vaporizzatore portatile.

Punti di forza: rimuove il 99% di acari e batteri con la sola forza del vapore ad alta temperatura, sufficientemente leggera, veloce dal momento che va in temperatura in pochi secondi.

E' possibile estenderne le funzionalità grazie a 3 nuovi kit di accessori opzionali. Il primo è specifico  per la pulizia degli animali, il secondo per l'automobile, ed il terzo per le pulizie profonde in casa.
Prezzo
Il prodotto è venduto da Mediashopping, lo si può acquistare chiamando i numeri che appaiono durante la televendita oppure direttamente dallo shop del canale: Scopa H20 X5 Plus.
Il prezzo della scopa base è di 99,90€ ma i titolari di carta VIP la pagano circa 10 euro in meno. I singoli kit opzionali costano invece 19,90€ ognuno.

Cercando su Ebay con le parole H2O X5 si trovano molte offerte per il modello precedente, non sarà quello aggiornato ma c'è anche da dire che costa meno della metà.

Opinioni
Strumento decisamente versatile ed utile in molti ambiti. Gli accessori permettono di sfruttare questa scopa sia su grandi superfici che negli spazi più piccoli, anche in verticale per pulire le tende.

In ogni caso non può e non deve essere considerato l'unico dispositivo per la pulizia in casa. Non è una scopa elettrica e non sostituisce ad esempio un tradizionale aspirapolvere.

In passato abbiamo già descritto il Mop X5 H2o Verde. Questo nuovo ha un paio di novità ma fondamentalmente non è che cambia molto, panno leggermente migliore e un dosatore per l'acqua.
Certo, ci sono i kit di accessori, ma se il nuovo è compatibile con il vecchio allora è ragionevole pensare che tali kit si possano usare anche sul'X5 verde. Comunque sono kit a pagamento, e volendoli prendere tutti e 3 la spesa diventa rilevante.

Insomma, se già avete quello vecchio, personalmente consiglierei di tenerlo ed evitare di acquistarne un altro quasi identico. Se invece non avete una scopa a vapore, allora potrebbe trattarsi davvero di un buon acquisto.

Ho avuto modo di usare l'X5 per un po' di tempo ed effettivamente risulta utile, pulisce sgrassa e disinfetta con grande facilità. Eccezionale per la pulizia dei tappeti. Certo sarebbe meglio tenerlo costantemente a portata di mano, se lo ripongo sempre nella sua scatola alla fine ci si stanca.
Altresì consigliabile dotarsi di qualche panno di riserva.

In rete si trovano diverse recensioni anche per il nuovo modello Plus. In generale sono molto positive, descrivono un elevato livello di pulizia e igienizzazione. Utile in particolare per coloro che sono allergici, per chi vuole disinfettare l'intera casa in presenza di bambini, per chi ha animali domestici in casa.