LAB360 Am e Pm per dimagrire, funzionano? opinioni, prezzo

Due integratori alimentari specifici per l'uso diurno e notturno. Aiutano nel seguire una dieta e permettono di raggiungere più facilmente i nostri obiettivi in termini di perdita di peso. Queste capsule funzionano davvero? Ci sono effetti collaterali? Quali risultati posso ragionevolmente attendermi?

Gli integratori alimentari da banco, di libera vendita senza alcuna prescrizione medica, possono risultare utili in diversi contesti, anche per dimagrire. In ogni caso bisogna considerare che si tratta spesso di sostanze naturali estratte dalle piante, con una moderata efficacia ma in compenso anche con pochi o nulli effetti collaterali.

Alcuni integratori sono mono ingrediente, un singolo estratto da una pianta. Altri invece sono stack, miscele di più sostanze utili per inseguire vari obiettivi: sciogliere grassi, aumentare il metabolismo, calmare la fame e così via.
Le capsule descritte in questo articolo rientrano in questa seconda categoria.
LAB360 AM Motivate
Specificatamente formulato per svolgere la sua azione durante le ore diurne, una sola capsula al giorno.
Può favorire lo scioglimento dei grassi, diminuire l'appetito, aumentare il metabolismo e mantenere alto il livello di energia.
Fondamentalmente permette di dare uno sprint in più alla nostra dieta, aumentando il fabbisogno energetico e favorendo la diminuzione della massa grassa nell'addome e altre zone del corpo. Inoltre funziona come stimolante, dona più energia e aumenta la motivazione personale.

Questi gli ingredienti:
  • Caffeina Anidra, aumenta l'energia, stimola mente e fisico, permette di bruciare più calorie
  • Caffè verde, l'acido clorogenico (CGA) in esso contenuto spinge l'organismo a bruciare i grassi
  • Fagiolo bianco, utile per limitare l'assorbimento di carboidrati
  • L-triptofano, precursore della serotonina, innalza il tono dell'umore, favorisce un senso di benessere, permette di affrontare meglio la fame e a limitare gli attacchi di fame nervosa
  • Chetone del lampone, modula i livelli di grassi nel corpo
  • Zafferano, limita la fame e permette di bruciare più grassi
  • Melissa, favorisce il rilassamento  
Lab 360 motivate Am è disponibile in flaconi da 30 capsule, utili per un mese di trattamento. Il prezzo è di circa 40 euro per confezione, ma sono previsti sconti per l'acquisto contemporaneo di più flaconi. Lo si può acquistare direttamente dallo shop della Bauer Nutrition.

LAB360 PM Recover
Come si evince dal Pm nel nome, questo è invece formulato espressamente per agire durante le ore notturne, ovvero mentre ci riposiamo. Ovviamente non prevede alti livelli di caffeina e altri stimolanti proprio per evitare di disturbare il sonno. Anzi, grazie ad alcuni suoi componenti, può aiutare a dormire.

Questi gli ingredienti:
  • Estratto di fagiolo bianco, particolarmente utile per limitare l'assimilazione dei carboidrati eventualmente assunti durante la cena
  • Raspberry Ketone (chetone del lampone), può stimolare lo scioglimento dei grassi
  • Caffè verde, basso livello di caffeina ma utile per il metabolismo di zuccheri e grassi grazie alla presenza dell'acido clorogenico
  • L-triptofano, può innalzare i livelli di serotonina, migliora il tono dell'umore e limita il senso di fame, utile contro gli attacchi di fame nervosa
  • Zafferano, limita la fame e favorisce la perdita di grasso
  • Melissa, rilassa, utile contro l'ansia

Anche questo si può acquistare direttamente dallo shop di Bauer Nutrition: LAB360 Pm Recover. Costo di circa 40 euro al giorno per il flacone da 30 capsule utile per un mese, il prezzo è comprensivo delle spese di spedizione. Sono previsti sconti per acquisti multipli.
Opinioni, funzionano davvero?
Questi integratori sono efficaci per la perdita di peso? Fanno realmente dimagrire?
Innanzitutto è bene specificare che si tratta di stack di sostanze con diversa efficacia e modalità di azione.

Il vantaggio è quello di avere più principi attivi in un'unica capsula. Lo svantaggio è che il dosaggio di ogni componente è spesso molto inferiore a quello di prodotti con un singolo ingrediente.

Insieme con i flaconi è inclusa la Dieta del Dr. Albert. Inoltre in più punti viene espressamente specificato l'inserimento all'interno di un programma dietetico.
Insomma, magari non tutti gli ingredienti hanno una grande valenza (ad esempio il chetone del lampone è pressoché inutile), ma nel complesso possono risultare utili per dare quella spinta in più ad un regime dietetico. Di fatto permettono di bruciare più calorie e mantengono alto il livello del metabolismo. Inoltre possono in qualche modo limitare l'appetito e gli attacchi di fame.

Ovviamente il grosso del lavoro dobbiamo farlo noi. Se pensiamo di prendere qualche pillola e dimagrire automaticamente, senza alcuno sforzo, allora siamo in errore. Addirittura affidandosi unicamente a delle capsule, senza controllare l'alimentazione, si rischia persino di ingrassare.

Per la maggior parte si tratta di estratti naturali, abbastanza sicuri, ma è sempre consigliabile verificare specifiche intolleranze o allergie verso uno o più dei componenti.
La caffeina in particolare agisce come stimolante e potrebbe non essere indicata per coloro che soffrono di pressione alta o presentano problemi di varia natura all'apparato cardiovascolare.
In caso di dubbi, prima di prendere qualunque integratore, è bene chiedere il consiglio di un medico.