Gamberetti essiccati e mangime per tartaruga, prezzi migliori

Negozi online in cui poter acquistare gamberi essiccati, gammarus, ma anche pesciolini e mangime per tartarughe d'acqua dolce ai prezzi più bassi.

Tempo addietro un amico mi chiese di cercargli alcune risorse online in cui comprare dei gamberetti a costi convenienti. Questo cibo di alto livello presenta prezzi ragguardevoli, e nel caso si possiedano tartarughe di generose dimensioni o più esemplari, la voce di spesa periodica può divenire abbastanza elevata.

In linea di massima i prezzi dipendono dalla marca e dalla confezione, i barattoli più piccoli presentano un costo maggiore a parità di prodotto contenuto. Chi ha tartarughe abbastanza grandi potrebbe preferire i barattoli da 250 grammi, il prezzo di vendita nei negozi si aggira tra 11 e 20 euro per la singola confezione. Chi vuole risparmiare ancor più può invece optare per le mega confezioni da 10 litri, contenenti 1,5-1,7 Kg di gamberetti.

In ogni caso è bene comprare esclusivamente prodotti adatti ai nostri animali. Le tartarughe più piccole potrebbero avere difficoltà con gamberi o pesciolini di elevate dimensioni, viceversa i gamberi minuscoli non sono adatti per esemplari adulti.
Ricordate sempre che i gamberetti devono essere considerati al pari di uno snack, da dare ogni tanto ma non su base regolare come unico alimento. Anche le tartarughe hanno bisogno di una dieta varia ed equilibrata, con il giusto apporto di macro nutrienti e micro nutrienti come vitamine e sali minerali.

Fatte le dovute premesse, arriviamo infine alle segnalazioni di negozi. Innanzitutto consiglio di cercare su Ebay con le parole Gamberi TartarugaGamberetti essiccati oppure mangime tartaruga. In tale piattaforma trovate molte offerte interessanti, per prodotti di marca confezionati o sfusi venduti in buste, sia gamberetti che pesciolini o mangimi composti. I prezzi variano, ma solitamente è possibile risparmiare belle cifre rispetto ai normali negozi di acquariologia o specializzati in animali esotici.

Buona scelta e prezzi convenienti anche nel negozio Petingros. Qui trovate gamberetti, mangime completo in stick o pesci essiccati. Prodotti a marchio Haquoss, Tetra, JBL o Raffy, dalle confezioni piccole fino ai grandi barattoloni.

Nello store Pet Market trovate una discreta varietà e buoni prezzi.

A voi la scelta.