Elitesurgelati, come funziona, catalogo, prezzi

Azienda specializzata nella distribuzione di surgelati. Catalogo con prodotti propri o di marche note, anche biologici e senza glutine. Consegna a domicilio, nessun minimo d'ordine o pagamento anticipato.


Questa società al momento copre le zone di L'Aquila, Pescara, Chieti, Teramo, Rieti, Roma e Viterbo. Si scelgono i prodotti da un catalogo, cartaceo o online sul sito Elitesurgelati. Quindi chiamiamo il numero apposito e ordiniamo quanto ci interessa.

Al giorno e fascia oraria concordati, un addetto con furgone frigorifero, giungerà a casa nostra per la consegna. Il pagamento viene effettuato solo in quel momento, in contanti oppure con carta di credito o bancomat.

In alternativa possiamo chiamare il numero verde per prendere appuntamento con un incaricato, il quale verrà a casa nostra per mostrarci in dettaglio le caratteristiche dei prodotti e le offerte.

Attualmente propone circa 300 referenze tra alimenti semplici e specialità gastronomiche. Piatti pronti, pasta, carne, pesce, pizza e gelati, verdure e ortaggi, ma anche snack freschi, caffè in cialde, alimenti biologici e senza glutine. L'elenco completo sul sito web dell'azienda, in alternativa possiamo scaricare i cataloghi in pdf qui.

L'offerta è ampia, e comprende sia articoli generici che con marchi ben noti ed apprezzati, ad esempio Ferrero, Aia, Almaverde Bio ed altri.

I prodotti sono buoni, le opinioni che li riguardano sono generalmente positive. Chi già vi si serve non esita a consigliarlo. Si trovano bene sia per qualità che cortesia. Certo poi si tratta pur sempre di gusti del tutto personali, ed è difficile che tutto quanto possa soddisfarci. Comunque la qualità complessiva è medio alta.

Minore apprezzamento invece per i prezzi. Taluni appaiono in qualche misura convenienti, specialmente le offerte con omaggi. Ma altri decisamente meno. Insomma molti articoli sono cari se confrontati con i prezzi di analoghi prodotti nei supermercati.
Magari qui bisogna considerare la comodità della consegna a domicilio.

In conclusione - un buon servizio per acquistare surgelati. Ha una buona scelta e ci porta il tutto direttamente a casa, senza dover prendere l'auto o fare file. Possiamo pagare in contanti alla consegna.

Ma, tenendo conto dei prezzi più alti del supermercato, personalmente lo sceglierei maggiormente non per la spesa regolare quanto piuttosto per provare qualcosa di diverso, non disponibile nei negozi in cui mi reco di solito. Oppure per quando davvero non ho il tempo di fare acquisti in giro. Utile per le persone anziane o che comunque avrebbero difficoltà a caricare pesi dal negozio fino a casa.

Non ci sono vincoli o obblighi. Non dobbiamo comprare per forza, chiamiamo ed ordiniamo solo e se ne abbiamo bisogno. Se pensiamo che siano insistenti, scocciatori, e desideriamo non essere contattati a casa, basta specificarlo chiaramente al loro numero clienti.