Pentole e padelle Moneta, opinioni, recensioni, prezzi migliori

Moneta è un marchio italiano specializzato nella produzione di pentole e padelle di alta qualità. Nel suo catalogo troviamo antiaderenti ad uso casalingo o professionali. Si tratta di buoni prodotti? Negozi online in cui poterle comprare ai prezzi più bassi. Confronto con altri marchi.


Qualcuno sostiene che la buona padella fa la differenza. Questa affermazione può essere vera ma solo in parte. Per fare della buona cucina serve passione, talento, capacità e competenze, certo è che uno strumento di alta qualità può offrire risultati migliori.

Moneta è uno dei marchi più apprezzati nel settore degli strumenti per la cucina. Il suo ampio catalogo comprende diverse linee di prodotti, tutti di elevata qualità e soluzioni tecniche innovative. Importante per l'azienda la sicurezza, aspetto quantomai fondamentale per qualunque pentola in cui devono essere cotti cibi destinati all'alimentazione umana.



La linea Kratos vanta una superficie antiaderente a triplo strato rinforzato con particelle minerali, e rivestimento siliconico satinato con effetto pietra, il corpo è in alluminio. Dispositivo EnergySaver sul manico che indica quando la padella ha raggiunto la giusta temperatura.
La linea Stone Induction ha caratteristiche simili alla Kratos, ma il fondo in acciaio ferromagnetico permette di usarle anche su piani cottura ad induzione.
Le Hercules sono antiaderenti con rivestimento in pietra, corpo in alluminio ma di elevato spessore per una migliore diffusione del calore.
Le Argo hanno il rivestimento interno in pietra, quello esterno è invece in smalto satinato con effetto pietra. Corpo in alluminio ad alto spessore adatto per fornelli tradizionali.
Le Maxima rappresentano un po' la produzione di punta dell'azienda. Antiaderente, finiture di alto livello, adatte a tutti i fornelli, gli speciali manici resistono alle alte temperature e possono essere usati anche in forno.
La linea Zenit prevede un rivestimento in ceramica antiaderente ed è utilizzabile anche sui fornelli a induzione.
Infine la serie Pro, con prodotti adatti idealmente ad un uso professionale. Pregiato rivestimento antiaderente Protection Base per aumentare la resistenza all'abrasione, fondo ad alto spessore, rivestimento esterno con protezione per i lavaggi in lavastoviglie.

Maggiori dettagli e descrizioni nel sito ufficiale Moneta.

Prezzi migliori
Qualcuno pensa che le padelle di questo marchio presentino costi elevati. Ma non è sempre così, in realtà basta cercarle e comprarle nei posti giusti, magari sfruttando sconti, promozioni e offerte. In tal modo una ottima padella si prende per cifre paragonabili a quelle più commerciali.

Prezzi interessanti su Amazon cercando Pentole e Padelle Moneta. Quelle della linea Kratos si comprano con cifre comprese tra 20 e 30 euro circa, anche con spedizione gratuita. Conveniente tenendo conto dell'alta qualità. Vi trovate quelle in pietra come pure in ceramica, modelli standard in varie misure, wok e bistecchiere. Molto utili le recensioni degli utenti sulle padelle che hanno già acquistato e provato, magari anche con impressioni sul lungo periodo.

Vasta scelta e prezzi buoni cercando Pentole Moneta oppure Padelle Moneta su Ebay. Valutate con attenzione ogni singola offerta, tenendo conto delle eventuali spese di spedizione. Facendo ricerche più precise, ad esempio Kratos 28, potete visualizzare tutte le offerte per quello specifico modello.

Opinioni
I prodotti Moneta non hanno poi costi così tanto superiori rispetto alla concorrenza. Le vere diversità riguardano qualità, resistenza al tempo e all'usura, aspetto non secondario il fatto che siano made in italy.

Insomma, non si tratta di padelle cinesi vendute nelle televendite, sottomarche e produzioni secondarie di qualche società quasi anonima. Qui c'è un nome ben preciso, una storia alle spalle, nonché importanti garanzie circa durata e sicurezza.

Chi le usa, me compresa, descrive effettivamente una grande funzionalità. La differenze si avvertono immediatamente in termini di bilanciamento e peso, basta tenerle in mano per rendersene conto. Pesano di più e danno una buona sensazione di robustezza.
Altri vantaggi si avvertono solo nel lungo periodo, quando la pentola acquistata anni prima risulta ancora perfetta. Ovviamente, al pari di tutte le altre padelle antiaderenti, è necessario seguire alcune semplici regole per l'uso, pulizia e manutenzione.

Qualcuno, nel confronto con Bialetti, altro marchio noto, fa notare che le Moneta appaiano più spesse, pesanti e robuste. Impressioni confermate dopo alcune cotture, resistono maggiormente all'uso intensivo e persino a leggeri maltrattamenti.

Il sistema Energy Saver è qualcosa in più, magari utile ma non essenziale. D'altronde non può adattarsi ai vari tipi di cibo cotti nella stessa padella, alcuni potrebbero necessitare di temperature più basse, altri più alte. Comunque utile per risparmiare gas, capire quando è possibile maneggiarle agevolmente senza scottarsi, oppure quando possiamo lavarle senza il rischio di danneggiare il rivestimento per lo sbalzo termico.

Parlando di alternative, in un'altra pagina di questo stesso sito trovate un corposo elenco di marchi specializzati nella produzione di padelle antiaderenti in pietra.