Mentadent White Now Men dentifricio sbiancante

Dentifricio con effetto sbiancante immediato specificatamente sviluppato per gli uomini. Come funziona, è davvero efficace? Quanto costa.


La linea di dentifrici a marchio Mentadent si arricchisce di questo nuovo White Now Men. La vera novità è il fatto che abbia una formulazione maggiormente indirizzata ad una utenza maschile.

Gli uomini tendono naturalmente, o per fattori esterni, ad avere denti con una o due gradazioni di bianco in meno rispetto alle donne.
Questo dentifricio contiene milioni di micro particelle blue light che, posizionandosi sulla superficie, donano immediatamente un effetto sbiancante.

L'effetto è solo temporaneo. Si tratta insomma di uno sbiancante ottico, superficiale, che non rimuove realmente le macchie provocate da caffè e fumo, e nemmeno l'eventuale colorito giallognolo di base.
In ogni caso i risultati sono reali, clinicamente provati con misurazioni in test clinici.

Disponibile in 2 varianti. Deep cool garantisce un alito ancora più fresco. Il Superpure presenta invece una formula maggiormente concentrata in grado di coprire macchie di caffè e fumo.

Il prezzo di vendita attuale si aggira intorno ai 3 euro, qualche centesimo in meno a dire il vero. Ma è probabile che, esaurita la novità e rientrati di parte delle spese pubblicitarie, il costo possa in un tempo ragionevole scendere di un euro.

Arriviamo quindi alle opinioni personali. La prima domanda che ci si pone è: c'era davvero bisogno di questo dentifricio? Sopratutto considerando che già il Mentadent White Now generico è un ottimo prodotto, utilizzato ed efficace indifferentemente da uomini e donne.
Di questo passo tra un po' avremo anche dentifrici 50+ per i senior, quelli per gli adolescenti, per le donne in gravidanza e così via. Abbiamo esigenza di tale differenziazione?

Il mio dentista ha detto recentemente che, all'atto pratico, e considerando la salute dei denti, non si rivelano poi molte differenze tra la scelta di un dentifricio e l'altro. Importante invece avere una costante, continua e precisa attenzione verso l'igiene orale. Questa è realmente fondamentale.

Oggi il mercato è letteralmente invaso da dentifrici con effetto sbiancate immediato. Reputo il White Now come uno dei migliori. Tanto più che con l'uso continuo attua anche una funzione di sbiancamento progressivo. Immagino, o almeno spero, che questo valga anche per il Men.

Rimane da vedere quanto questo Men sia migliore del White Now standard o del Triple Power.
Personalmente consiglio di aspettare che scenda un po' di prezzo prima di provarlo.