Globalservice Spedizioni, opinioni

Servizio per inviare mediante corriere espresso buste, documenti, pacchi ma anche valigie e oggetti pesanti o voluminosi in Italia o all'estero.


Operazioni di ritiro e consegna a domicilio, eventualmente anche con le operazioni doganali incluse. Possibilità di contrassegno in molti paesi, compresa ovviamente l'Italia.

Spedizioni semplici o assicurate, comunque tracciabili. Trasporti dedicati per invii speciali. Ritiri anche in giorni ed orari fissi stabiliti dal mittente.
Nella tariffa sono compresi tre tentativi di consegna in tre giorni consecutivi. In caso di impossibilità della consegna il rientro al mittente è gratuito.
Servizio di assistenza per risolvere ogni problematica legata alle spedizioni.

Funziona allo stesso modo di altri corrieri o servizi di spedizione. Collegandosi al sito Globalservice Spedizioni possiamo fare un preventivo indicando luogo di partenza e destinazione oltre a peso e dimensioni del pacco da inviare. Quindi ci viene mostrata la tariffa e, in caso la accettassimo, effettuiamo il pagamento con carta di credito, via Paypal o Bonifico Bancario.
Al giorno prefissato un addetto verrà presso il nostro domicilio, o ufficio, a ritirare il pacco. Il corriere maggiormente utilizzato è attualmente UPS.

I tempi per la consegna sono variabili in funzione della destinazione. 1 giorno nel Nord Italia, 2 giorni per il Sud e 3 per le isole. 2/3 giorni per le destinazioni in Europa e 3 giorni per il resto del mondo.

Di Globalservice apprezzo la possibilità di inviare pacchi pressoché verso qualunque destinazione in tutto il globo. Le tariffe verso l'estero sono in qualche modo convenienti anche se ovviamente più care rispetto agli invii nazionali o la posta semplice o raccomandata internazionale. Ma i rapidi tempi di arrivo e le garanzie di un corriere espresso in taluni casi ben valgono la differenza di prezzo.

Le tariffe nazionali appaiono al momento leggermente più altre di altri vettori o servizi simili. Ma i prezzi variano di continuo, quindi consiglio di controllare voi stessi l'effettiva convenienza per i vostri invii.

I commenti e le recensioni che si trovano in rete sono generalmente positive, ma non mancano alcune rare testimonianze negative.
In ogni caso ricordate che l'invio di oggetti di un certo valore dovrebbe sempre essere assicurato, in tal modo ci si mette al riparo da problemi che, per quanto infrequenti, non possono mai essere esclusi completamente.

In definitiva appare come una buona risorsa per coloro che si trovino a spedire pacchi su territorio nazionale e non, sia saltuariamente che con una certa regolarità. A tal proposito, chi invia merci giornalmente, previo accordo diretto con l'azienda accede a tariffe speciali più basse di quelle mostrate pubblicamente.

In un'altra pagina di questo stesso sito trovate un corposo elenco di corrieri espresso, servizi e motori di ricerca per le spedizioni. Tutti corredati da una breve descrizione e, ove possibile, con opinioni personali su velocità, serietà e affidabilità.