Rapido mixer 8in1 da Mediashopping

Frullatore che funziona anche come mixer, centrifuga e tritatutto. Utile per frullare, miscelare, tritare, grattugiare, creare ottimi smoothie e molto altro grazie alla sua ricca dotazione di accessori. Quanto costa. Opinioni sul prodotto.


Il Rapido Mixer può a tutti gli effetti essere considerato un multifunzione. Un singolo motore che permette però di svolgere più compiti grazie all'impiego di vari accessori.

Inoltre i bicchieri e coperchi in dotazione risultano utili per conservare in frigorifero i cibi preparati o servirli direttamente. Nel complesso sono forniti ben 21 accessori.
Motore da 230 watt con doppia lama, a croce e piatta. Facile da usare e veloce da pulire dal momento che i singoli componenti, escluso il corpo motore, possono essere lavati a mano o in lavastoviglie.

Nel kit anche un ricettario con 81 ricette per numerose preparazioni: cocktails, antipasti, zuppe, contorni, omogeneizzati per bambini, succhi, frullati, bevande e molto altro.

Proposto da Mediashopping al prezzo di 69,90€, attualmente è in offerta a 49,90€ più spese di spedizione. Lo si può acquistare chiamando i numeri che appaiono durante la televendita oppure direttamente dallo shop ufficiale: Rapido Mixer.
Per i clienti con cartaVip è previsto uno sconto di circa 7 euro.

Opinioni
Non ho dubbi sul fatto che uno strumento di questo tipo possa risultare decisamente utile in cucina. Tutto sommato il corpo base occupa poco spazio, e la possibilità di impiegare diversi accessori permette effettivamente di svolgere numerosi compiti.

Magari non è paragonabile in termini di efficienza e funzionalità a strumenti dedicati, ma il risparmio di spazio è notevole. E nelle piccole cucine moderne questo aspetto è fondamentale.

Inoltre Mediashopping è una garanzia di qualità. Azienda seria con una buona assistenza post vendita. Insomma, gli acquisti non sono mai un salto nel buio.

L'unica vera critica riguarda il prezzo. A giudicare dalle foto, la forma dello strumento e gli elementi nel set, sembra trattarsi di una variante dell'ormai diffuso Magic Bullet. E il vero problema è che questo si trova su Ebay con cifre intorno ai 40 euro, pur con una dotazione altrettanto ricca e un motore leggermente più potente.
A voi la scelta!