Hellofood cibo e bevande a domicilio, come funziona, opinioni, codice sconto

Ordinare cibo e bevande comodamente da casa, scegliendo da uno o più locali come pizzerie o vinerie, ristoranti tradizionali, cinesi, indiani o altri etnici. In breve tempo riceviamo il tutto. Paghiamo online oppure direttamente all'addetto della consegna. Facile e comodo.

Questo è il servizio offerto dalla piattaforma Hellofood. Inseriamo il nostro indirizzo per verificare quali locali consegnano nella nostra zona. Scegliamo quello che ci interessa inserendo i prodotti nel carrello come in un qualunque negozio web. Quindi piazziamo l'ordine pagando secondo le modalità previste.

Solitamente è possibile pagare direttamente online oppure in contanti al momento della consegna. Taluni locali prevedono il pagamento con carta di credito o accettano buoni pasto.
Per molti esercizi l'invio è gratuito, altri prevedono invece un contributo spesa. Importante inoltre controllare giorni e orari di apertura, che corrispondono indicativamente alle fasce orarie in cui è possibile ricevere la merce.

La scelta varia da zona a zona, ma è solitamente abbastanza ampia. Pizza, kebab, cucina italiana, araba, messicana, cinese o indiana, panini, piadine, insalate, hamburger, fritti, dolci, gelati o bevande come birra, vino e superalcolici. Eventualmente anche prodotti biologici, senza glutine o con farine speciali.

Di Hellofood apprezzo la praticità. Un solo sito per dominarli tutti (la citazione è quasi d'obbligo). Non devo impazzire per trovare un locale in zona che consegni a domicilio quella determinata pietanza. Posso pagare online con una carta di credito o debito, ad esempio una prepagata tipo la Postepay, oppure in contanti. Eventualmente posso usare, come forma di pagamento totale o parziale, anche i buoni pasto dei maggiori circuiti.

Parlando di alternative. In un altro articolo abbiamo descritto Justeat. Funzionamento analogo, tanto più che spesso è possibile trovare gli stessi locali attivi su entrambe le piattaforme. Pranzo o cena a domicilio, con pagamento in contanti o carta di credito.
A voi la scelta!