OnePlus .net negozio online ufficiale vendita telefoni Oneplus

OnePlus è una giovane azienda cinese con sede centrale a Shenzen. In brevissimo tempo si è fatta conoscere dal grande pubblico per l'alta qualità dei suoi prodotti, principalmente smartphones Android ma anche accessori di vario tipo.


Telefoni flagship, di alta gamma, proposti a prezzi concorrenziali. Hardware di prim'ordine, ampia dotazione di memoria, processori Qualcomm, e come sistema operativo delle versatili Mod di Android come la Cyanogen o la OxygenOS.

Il negozio Oneplus.net può essere considerato come la più importante risorsa online per acquistare telefoni di questo marchio. Al momento ha in catalogo i modelli Oneplus One, Oneplus 2 e Oneplus X. Ma anche diversi accessori come custodie, cover, power bank, cavi e cuffie.

Il sito è disponibile in più lingue, compreso l'Italiano. A dire il vero le traduzioni non sono complete, e molte pagine descrittive appaiono comunque in Inglese. In compenso abbiamo un numero di assistenza nazionale, sempre utile che chiedere chiarimenti o risolvere problemi.
C'è inoltre un forum con utenti italiani per poter discutere di ogni argomento inerente gli apparati OnePlus.

La spedizione tipica per i cellulari è con corriere espresso, per gli accessori viene invece proposto di base il più lento invio standard.
Il pagamento avviene mediante il sistema sicuro Paypal che accetta pressoché ogni carta di credito, comprese le prepagate ricaricabili tipo Postepay.

Opinioni - Ad onor del vero il negozio, sebbene ben realizzato graficamente, appare leggermente confusionario, non intuitivo. Ma dopo poco se ne viene a capo e si riesce a capirne il funzionamento.

Al momento sembra non dare possibilità di cambiare il sistema di spedizione da quello automaticamente proposto dal sistema.

Ma queste sono critiche in qualche modo secondarie. Come già detto, se volete acquistare telefoni o accessori originali OnePlus questo è il negozio giusto, serio ed affidabile. Ci sono tutte le garanzie del caso ed un numero di assistenza a cui rispondono in lingua italiana. Pochi altri marchi cinesi possono vantare un tale servizio.

Come alternativa potreste considerare la piattaforma Ebay. Cercando con la parola OnePlus escono fuori numerose offerte per smartphone e accessori, anche non originali. C'è persino chi vende gli inviti per acquistare alcuni modelli esclusivi in anteprima rispetto alla normale uscita sul mercato.