CitriTherm con Sinetrol, integratore naturale per dimagrire, recensione, funziona davvero?

Integratore naturale a base di Sinetrol. Formulazione derivante da estratti di agrumi mediterranei come l'arancia dolce, arancia rossa e pompelmo. Aumenta il metabolismo, aiuta a sciogliere i grassi, particolarmente efficace contro il grasso addominale. Ma funziona davvero? Opinioni sul prodotto. Quanto costa.


Il mercato è letteralmente invaso di integratori di origine naturale con vere o presunte proprietà dimagranti. Taluni presentano degli studi a suffragio della perdita di peso, ed in effetti mostrano una relativa efficacia, altri invece godono solo di supposizioni e all'atto pratico si rivelano pressoché inutili.

Le capsule CitriTherm proposte dal negozio Evolution Slimming sono a base di Sinetrol, una miscela brevettata creata dalla Fytexia con estratti di agrumi, polifenoli e caffeina derivante dal tè verde e Guaranà.
Questo componente brevettato ha la proprietà di stimolare la lipolisi, ovvero lo scioglimento delle cellule grasse. Inoltre aumenta il metabolismo e funziona come energetico naturale.

Evolution SlimmingL'efficacia è stata dimostrata da uno studio clinico, un test in doppio cieco contro placebo in cui si è evidenziato che coloro che hanno assunto tale sostanza hanno avuto in 3 mesi una perdita di peso media di 5,6 Kg e una diminuzione del grasso corporeo del 22% in più.

Sono risultati interessanti. Qui si parla di qualcosa in più oltre a ciò che viene perso con la normale alimentazione oppure seguendo un regime dietetico.
Inoltre bisogna considerare l'aspetto energetico, utile per contrastare i fenomeni di stanchezza fisica e mentale derivanti da un eventuale regime di restrizione calorica.

Al momento in cui scrivo il flacone da 60 capsule, sufficiente per un mese di trattamento alla posologia tipica di 2cps die, ha un prezzo scontato di 55€. Ma si risparmiano cifre considerevoli acquistandone più insieme. Prendendo 3 flaconi il costo per ognuno scende infatti sotto i 40 euro, con un risparmio complessivo del 47% rispetto al normale costo di listino.

Opinioni, funziona davvero?
L'efficacia del Sinetrol è provata da precisi studi. Insomma, questo prodotto permette effettivamente di perdere peso in termini di massa grassa.

Cionondimeno non dobbiamo considerare queste capsule come delle pillole magiche, basta prenderle e automaticamente perdiamo peso. Fondamentale è cercare di mantenere una alimentazione costante e più salutare possibile, non lasciarsi andare a stravizi.

L'ideale sarebbe seguire una dieta ipocalorica. Questo prodotto ci offre quella spinta in più verso il dimagrimento e al contempo fornisce la giusta energia per affrontare i momenti di stanchezza.

Sebbene la composizione preveda ingredienti naturali, bisogna tener presente che queste capsule contengono caffeina. Pertanto si possono avere delle controindicazioni in caso di problemi cardiovascolari o ipertensione. Ricordo a tutti che in presenza di patologie, è sempre consigliabile chiedere il consiglio del medico prima di assumere qualunque integratore.

In un'altra pagine di questo stesso sito trovate un corposo elenco di Integratori per dimagrire, con una valutazione obiettiva circa la loro reale efficacia. In particolare mi sento di poter consigliare la Forskolina, molto valida anche senza seguire alcuna dieta, oppure l'olio di cocco o il 5-Htp. Evitate invece il Ketone del Lampone.