Philips Micro Juicer Micro Masticating, opinioni e prezzo

Estrattore di succo della Philips con spremitura a singola coclea in 3 fasi per la massima efficienza, estrae fino al 90% di frutta e verdura. Sistema anti goccia onetouch. Comodo nell'uso. Si pulisce in appena 1 minuto.

Il Micro Juicer HR1894/80 Avance Collection prodotto da Philips è uno slow juicer a sviluppo orizzontale, ha una singola vite senza fine con processo di estrazione in 3 fasi. Ciò significa ottenere meno scarto e più succo da ogni singola cellula dei vegetali che andiamo a trattare. Il tutto a vantaggio delle quantità di principi nutrizionali come vitamina C, enzimi e minerali.


Facile nell'assemblarlo e nell'uso. Si lava velocemente, possiamo ben riconoscergli l'appellativo di estrattore dalla pulizia più semplice in assoluto, in appena un minuto è tutto pulito e pronto per il prossimo impiego.

Si può usare per spremere frutta o verdura di qualunque tipo, ma anche per realizzare sorbetti e altre preparazioni.
In qualche modo innovativo il sistema antigoccia onetouch, in pratica un tappo che possiamo aprire o chiudere con un singolo tocco.

Il costo di listino è attualmente pari a 299,99€, ma in giro è possibile trovarlo in offerta a prezzi scontati di gran lunga più convenienti.
Alcune buone promozioni su Ebay: Philips 1894.

Acquista il Micro Juicer HR1894 al prezzo migliore su Amazon. Tale piattaforma ha al momento un prezzo ottimo, con un risparmio di oltre 50 euro rispetto al listino.

Opinioni
Philips è già presente nel settore degli slow juicer con l'HR1882 Avance collection, estrazione verticale, funzionale e molto apprezzato dagli utenti. Motore potente e poche limitazioni, spreme anche il melograno o i fichi d'india, prevede componenti di qualità ma a mio avviso non rappresenta una vera novità. Ad ogni modo è un valido acquisto e vanta un buon rapporto tra qualità e prezzo.

Con questo Micro Juicer riconosco invece la vera mano della Philips, innovazione e capacità di semplificare la vita degli utenti.
Il design è bellissimo, diverso da tutti gli altri estrattori in commercio. Ridotta occupazione di spazio, la larghezza del Micro Juicer è di appena 11 centimetri.
Gli slow juicers orizzontali prevedono solitamente l'estrazione del succo sotto la coclea e la polpa dalla punta. Qui invece avviene il contrario, il che risulta più gradevole all'occhio nonché pratico se vogliamo spremere il succo direttamente nei bicchieri.

Il pulsante onetouch è perfetto, non devo usare due dita e non devo sollevare una leva. Basta solo premere, nella parte alta per avviare l'uscita del succo, in basso per bloccarlo.

Vero cruccio di tutti gli utilizzatori di centrifughe e estrattori è la pulizia. Al punto che a volte si rinuncia persino a preparare un buon succo pur di evitare di perdere troppo tempo in operazioni noiose. Vi sembra strano? No, vi garantisco che il problema è più sentito di quanto si possa pensare. Tanti estrattori finiscono inutilizzati proprio a causa della pulizia.
Ebbene Philips ha risolto con un sistema senza filtro in cui le fibre non si incastrano. Estrattore coclea e setaccio si puliscono in un minuto passandoli solo sotto l'acqua corrente. Non sono richiesti strumenti specifici. Geniale! Una soluzione innovativa a cui altri produttori di punta devono ancora arrivare.

Le recensioni appaiono totalmente positive. Gli estratti sono omogenei e vellutati, quindi con un ragionevole ma limitato quantitativo di fibre. Non mostra problemi con cibi duri e fibrosi come carote, zenzero o finocchio. Naturalmente in questo caso è importante alternare pezzi duri con altri più morbidi e succosi. Si comporta bene anche con la banana.
Funziona egregiamente con verdure a foglia come gli spinaci o con l'erba di grano, oppure frutta con semi come melograno e uva. Si può usare con la frutta secca, ad esempio per realizzare del latte di mandorla.

Ha in dotazione anche un ricettario con indicazioni sulle proprietà benefiche di ogni ricetta e singoli vegetali.

Arriviamo infine ai limiti. Tramoggia e condotto di alimentazione sono piccoli, ciò comporta il dover tagliare i cibi in pezzi di ridotte dimensioni. Non proprio come una macedonia ma quasi. Insomma, scordatevi di poter inserire mezze mele o le grandi carote intere.
Trattandosi di un estrattore non è certo velocissimo. Nulla di male, ma è bene tenere conto dei tempi per le nostre spremiture.
Le parti in plastica si possono pulire in lavastoviglie. E' comunque preferibile lavarle a mano per evitare che si opacizzino. Ad ogni modo la pulizia è talmente rapida che davvero non c'è alcun bisogno della lavastoviglie.

Conclusioni. Strumento valido, con una buona versatilità d'uso ed alta efficienza nell'estrazione. Occupa poco spazio in cucina. Si pulisce in un attimo. Il marchio è sinonimo di qualità. Garanzia e assistenza sono pienamente sfruttabili. Il costo non è eccessivo in rapporto alle funzioni offerte. Acquisto consigliato.