Beem ferro da stiro Easy Move da HSE24

Piastra in ceramica resistente e antiaderente. Potenza 2600 watt. Sistema di sicurezza sul manico. Autopulizia per il calcare. Elevata produzione di vapore e possibilità di stirare anche in verticale. Opinioni sul prodotto.


Questo ferro viene proposto durante le televendite del canale HSE24. Il suo prezzo normale è di 49,99 euro, ma in questa settimana è in offerta per circa 10 euro in meno. In ogni caso dobbiamo aggiungere le spese di spedizione di 6,95€. Eventualmente possiamo pagarlo anche in contrassegno, ovvero in contanti alla consegna.
Si può acquistare chiamando il numero telefonico mostrato in TV oppure direttamente dallo shop online HSE24.

Modello Beem 2600W. Ferro da stiro a vapore con caldaia e serbatoio integrati. La tecnologia agli ioni permette di diminuire del 50% la dimensione delle goccioline di acqua, in tal modo penetrano più facilmente nelle fibre dei tessuti rendendo l'operazione di stiratura più veloce.
La facilità d'uso deriva anche dalla piastra in ceramica antiaderente che offre una grande scorrevolezza senza attaccarsi alle superficie o rovinare i capi con macchie lucide.

Vera novità il sistema di sicurezza integrato nel manico. In pratica il ferro si accende automaticamente solo quando si afferra l'impugnatura. Rilasciandola si spegne e la spia di funzionamento lampeggia.
Produzione di vapore con sistema antigoccia, anche a basse temperature. Possibilità di stirare in verticale, utile ad esempio per tende o altri tessuti. Serbatoio acqua da 0,35 litri. Funzione autopulente per eliminare i residui di calcare.
Disponibile nei colori arancione e verde.

Arriviamo alle opinioni. Conviene comprare questo ferro? Ne vale la pena?
Beh, le funzioni sono interessanti, e il costo è ottimo prendendolo in offerta. HSE24 offre inoltre un periodo di 30 giorni con la garanzia soddisfatti o rimborsati.

La funzione di accensione automatica fa sorgere dei dubbi nella mia testa. Magari si risparmia corrente, e sicuramente evito di bruciare capi o asse da stiro se sono distratta. Ma se lo lascio fermo qualche secondo in più non è che si raffreddi troppo? Riesce a tornare in temperatura immediatamente oppure devo aspettare un po' prima di appoggiarlo sui capi da stirare?

Se si arriva a pagarlo a prezzo pieno credo sia quantomeno doveroso guardarsi in giro. Per cifre intorno ai 50-60 euro si prendono degli ottimi ferri a vapore a marchio Rowenta o Philips. Insomma, a parità di spesa preferirei un marchio a me poco conosciuto oppure mi affido ai grandi nomi degli elettrodomestici? La scelta ovviamente è libera e del tutto personale.